I nostri Big Small continuano a correre!!!
E lo fanno con una sontuosa prestazione sul campo del mal capitato Bicocca United, che nulla può contro una squadra che ha ritrovato le proprie convinzioni e tira dritto verso i propri obiettivi.
Sin dai primi minuti si capisce che sarebbe stata una domenica mattina tranquilla per le coronarie dei numerosi tifosi accorsi in Bicocca.
I Big Small partono subito con il piede sull’acceleratore e si portano in vantaggio con il gol di Matteo B. che si trova a tu per tu col portiere avversario freddandolo con il suo sinistro. I big Small non si fermano e creano numerosissime occasioni da gol, ma le polveri bagnate dei nostri attaccanti permettono al Bicocca United di rimanere in partita, quantomeno per il risultato ancor in bilico. Nella realtà Matteo L. non è mai impegnato in interventi degni di nota. Ci pensa così il solito Federico a siglare la rete della tranquillità con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo la musica non cambia. Sono sempre i nostri Big Small ad orchestrare e fare la partita. Federico ci porta subito in vantaggio con un bel sinistro. Poi è la volta di Manuel a salire in cattedra con una doppietta in pochi giri di lancetta. Prima realizza il 2 a 0 con un bel destro da fuori area, poi chiude i conti con un calcio di punizione dal limite dell’aria che si infila all’angolino alla destra del portiere del Bicocca United.
La squadra di casa non riesce a scuotersi e a reagire. Merito dei nostri piccoli calciatori che, nonostante il rotondo vantaggio, rimangono concentranti chiudendo tutti i varchi davanti alla porta difesa in questo secondo tempo da Thomas e ripartendo in velocità creando diverse occasioni da rete.
Il secondo tempo si chiude con un meritato 3 a 0 per il Real San Paolo. Arriva così la seconda vittoria consecutiva.

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)
Il terzo tempo serve ai “misters” per sperimentare nuovi assetti tattici in vista delle prossime partite.
Abbiamo qualche buona occasione con Marco e Samuele ma non siamo fortunati nelle conclusioni. Il Bicocca United esce dal guscio e con orgoglio cerca di portarsi a casa la terza frazione di gioco. Passa in vantaggio dopo una mischia nella nostra area di rigore con il centravanti che è lesto a depositare il pallone alle spalle di un incolpevole Matteo L.
I nostri ragazzi ripartono a testa bassa e vanno vicino al meritato pareggio con un gran destro di Marco che fa tremare il palo alla destra del portiere. Poco dopo Marco ci riprova con un altro bel destro che questa volta gonfia la rete regalando l’1 a 1 con cui si chiude l’ultima frazione di gioco.
Torniamo dalla trasferta di Bicocca con una vittoria netta.
L’obiettivo ora è di arrivare alla sosta di Natale con un percorso netto. Si parte per la prossima tappa, al Real San Paolo Stadium, contro S. Carlo Casoretto per poi chiudere il 14 dicembre 2024 sul campo del Real Affori.
I nostri ragazzi arriveranno al traguardo con il bottino pieno? Dentro di noi abbiamo già la risposta ma come sempre sarà il campo a sancire il verdetto.
Non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima settimana per scrivere un’altra pagina dell’avventura dei piccoli Big Small che fino ad oggi ci hanno regalato molte gioie e qualche piccolo dolore.
(commento Davide C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)