Altra grande prestazione dei nostri piccoli Big Small che sul difficile campo dell’Elettro Cernusco, squadra che schiera tutti ragazzi nati nell’anno 2016, portano a casa un pareggio prezioso, sfoderando una prestazione tutto cuore.

La prima delle tre frazioni si apre con le squadre che si studiano. Intorno al quinto minuto di gioco Gabri ci regala il gol del vantaggio. Pochi minuti dopo sempre Gabriele potrebbe raddoppiare ma è il palo a negarci la gioia del 2 a 0, che avrebbe incanalato la gara sui binari a tinte bianco blu. Al 13’ minuto abbiamo un’altra grande occasione con un gran destro da fuori di Manuel che sibila il palo a portiere battuto. Allo scadere, in una delle poche occasioni create, l’Elettro Cernusco guadagna un calcio d’angolo e come purtroppo spesso ci accade, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, veniamo immeritatamente puniti. Le squadre vanno al primo riposo in parità.

Nonostante la beffa subita i terribili Big Small rientrano in campo con la stessa grinta e determinazione delle ultime uscite e al 3’ minuto Sofia, oggi nostro capitano, sfiora il gol del vantaggio. Con lo scorrere delle lancette l’Elettro Cernusco inizia a farsi più pericolosa e a cercare il gol ma Luca con ottimi interventi difensivi chiude tutti i varchi. La frazione scorre via sul sostanziale equilibrio, solo un episodio potrebbe regalare la supremazia ad una delle due squadre. E questa volta sono i nostri Big Small che all’ultimo respiro si regalano il punto con un sontuoso contropiede finalizzato dal destro di Gabriele.


(Foto Federica M.)


(Foto Federica M.)

Nell’ultima frazione è la squadra di casa a prendere in mano il pallino iniziando a macinare gioco offensivo. I nostri terribili Big Small stringono i denti e cercano di tirare giù la saracinesca davanti alla nostra porta.

Per lunghi tratti ci riescono grazie soprattutto ad alcuni interventi miracolosi di Nicolò, in formato Superman. Alla lunga però dobbiamo inchinarci alla forza fisica della squadra di casa che al 12’ trova il vantaggio.

I nostri Big Small cercano di reagire ma non riescono a creare vere occasioni da gol. Così arriva il triplice fischio dell’arbitro che ci vede uscire dalla temibile trasferta a Cernusco con un ottimo pareggio.


(Foto Federica M.)


(Foto Federica M.)

Archiviamo le difficili trasferte, contro due delle più forti avversarie del girone primaverile, con ottime prestazioni.

Domenica 12 maggio torniamo al Real San Paolo Stadium per cercare di regalare al nostro pubblico, anche oggi numeroso e caloroso, la vittoria. Giocando come oggi sicuramente la curva sarà accontentata.

(Commento Davide C.)