In una domenica pomeriggio soleggiata ma dalla temperatura rigida abbiamo ospitato al Real San Paolo Stadium il Precotto, squadra che fino ad ora ha fatto percorso netto, avendo vinto tutte le prime sei partite del girone di andata. Purtroppo non siamo riusciti a ribaltare un pronostico che ci vedeva ampiamente sfavoriti ma per larghi tratti della partita abbiamo giocato alla pari della capolista.

Primo tempo molto equilibrato. Sono i nostri ragazzi a partite meglio e uno scatenato Federico sfiora il gol con il portiere del Precotto che si deve superare per salvare la porta. Le squadre si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Il pubblico di casa apprezza la prestazione dei Big Small che ribattono colpo su colpo. Verso la metà della prima frazione Precotto sfrutta un’ingenuità difensiva insaccando la rete del vantaggio. Il Real San Paolo non si da per vinto e prova a creare l’occasione giusta per rientrare in partita. Ci riesce con Federico che con una bella percussione si presenta davanti al portiere e con freddezza lo supera con un sinistro chirurgico. Pubblico in estasi con i ragazzi che continuano a battagliare.

Purtroppo, a pochi secondi dal fischio finale, arriva la doccia gelata con il Precotto che con un’azione in velocità si presenta davanti a Matteo L. freddandolo con un tiro preciso che si infila nell’angolino dove il nostro portiere proprio non può arrivare: è il gol del 1 a 2 con cui Precotto porta a casa la prima frazione.

Sarà per la beffa nel finale, sarà per la forza della capolista ma purtroppo nel secondo tempo c’è solo una squadra in campo. Il Precotto con la bravura dei sui calciatori e con un bel gioco di squadra “asfalta” i nostri piccoli Big Small che subiscono una dura lezione incassando addirittura cinque gol.

Nonostante il brutto secondo tempo e la sconfitta matematica i Big Small rientrano in campo con orgoglio e grande voglia di dimostrare che tra le due squadre non c’è tutta la grande differenza emersa nella seconda frazione.

Torna un sostanziale equilibrio in campo con i nostri piccoli che cercano di regalare la vittoria nell’ultimo tempo ai propri tifosi. Difendono con attenzione lasciando poche occasioni al Precotto e sfiorano il gol del vantaggio con qualche buona conclusione da lontano. Le squadre non riescono superarsi e così arriva il triplice fischio che vedo la capolista Precotto vincere per 2 a 0 e chiudere il girone di andata a punteggio pieno.

I nostri Big Small torneranno in campo mercoledì 20 novembre per il recupero della quinta giornata contro l’Orpas Giallo.

In una partita che si preannuncia complicata i ragazzi cercheranno di tornare alla vittoria per chiudere un gran bel girone di andata

(commento Davide C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)