Si torna a correre! Si torna alla vittoria!
Dopo tre partite di totale sofferenza, con due sconfitte e un pareggio, i Big Small tornano a vincere. E non poteva capitare in un momento migliore. Nel recupero della quinta giornata battiamo con un secco 2 a 0 i rivali storici dell’Orpas giallo.
La partita inizia subito nel migliore dei modi con il gol in avvio di Marco che dalla destra lascia partire un bel destro che si insacca alle spalle del portiere. La partenza dei Big Small è super e fioccano le occasioni da gol con Samuele e Marco che provano ad arrotondare il punteggio. E intorno alla metà del tempo ci portiamo sul 2 a 0 con Manuel che con un passaggio filtrante lancia Matteo L. indisturbato verso la porta avversaria. Matteo L. con freddezza la tocca di destro infilando l’incolpevole portiere dell’Orpas.
Gli ultimi minuti trascorrono con i ragazzi che controllano bene i tentativi dell’Orpas e per Thomas, tra i pali, si tratta di svolgere l’ordinaria amministrazione. Si deve arrendere su un bel destro dell’attaccante ospite che serve solo per smuovere il tabellino. Il primo tempo è nostro!
I Big Small, galvanizzati dalla grande partenza, rientrano in campo spingendo il piede sull’acceleratore e Federico ci porta in vantaggio con il suo solito educato sinistro. Raddoppiamo con Matteo B. che nelle ultime uscite sta diventando un fattore determinante nello scardinare le difese avversarie. I ragazzi disegnano ottime trame di gioco con Pietro che in un paio di occasioni con passaggi filtranti lancia Samuele che va vicino al gol del 3 a 0.
Il pubblico è entusiasta, contento di vivere finalmente un pomeriggio tranquillo. Ma purtroppo non sarà così! l’Orpas giallo si sveglia improvvisamente. In pochi minuti ci troviamo incredibilmente sotto per 3 a 2 vanificando tutto quello si era visto in campo. La tremenda sbandata avrebbe steso chiunque ma non i nostri terribili Big Small che ripartono con ferocia e nel finale escono dalle sabbie mobili e trovano lo strameritato pareggio con Manuel che con un destro morbido la infila sul secondo palo facendo esplodere la curva.
Arriviamo così al terzo tempo.
Nei primi minuti regna un sostanziale equilibrio, con i Big Small che forti del vantaggio cercano di non concedere occasioni da gol. Marco e Matteo B. danno una grande mano in copertura a Manuel a protezione della porta difesa da Thomas. Grazie al lavoro collettivo l’Orpas giallo non si rende mai pericoloso. Verso la metà del tempo arriva la svolta. Mister Matteo, dopo averlo fatto rifiatare, ributta nella mischia Federico che ripaga la fiducia del mister. Doppietta e risultato in cassaforte.
Al triplice fischio urlo liberatorio del pubblico che finalmente può tornare a festeggiare una bella vittoria dei Big Small.
Appuntamento a domenica mattina sul campo dello Bicocca United per continuare a correre!
(commento Davide C.)