I Big Small chiudono il 2024 con la quarta vittoria consecutiva.

A farne le spese è il fanalino di coda Real Affori che nonostante l’ultimo posto in classica nel primo tempo fa soffrire la squadra allenata dai misters Simone a Matteo.

Partiamo con Matteo L. in porta, Manuel, Samuele, Pietro e Marco uomini di movimento. Il match inizia sul filo dell’equilibrio con le squadre che si sfidano a viso aperto. A sorpresa è la squadra di casa a fare la partita sfiorando il vantaggio con una bella azione che viene sventata da uno strepitoso intervento di Manuel che in scivolata riesce ad anticipare l’attaccante avversario lanciato a rete e chiudere in calcio d’angolo. Poco dopo i padroni di casa la sbloccano con un bel tiro dell’attaccante che si infila alle spalle dell’incolpevole Matteo L.

I nostri Big Small si scuotono e iniziano a creare diverse occasioni da gol. Marco inspirato sulla fascia destra lascia partire un gran destro che sembra infilarsi sul secondo palo ma il boato della curva è strozzato da un super intervento del portiere che riesce incredibilmente a deviare il pallone in calcio d’angolo. Poco dopo Marco ci riprova ma il portiere del Real Affori riesce nuovamente con un altro miracolo a mantenere la porta inviolata. La prima frazione sembra ormai segnata a favore dei padroni di casa, la palla non vuole entrare. Ma all’improvviso ecco la scintilla che riapre i giochi.  Marco lascia partire un altro bel destro sul quale il bravissimo portiere del Real Affori non può intervenire: si gonfia la rete, è il pareggio! Ma non è finita perché proprio allo scadere i ragazzi trovano il gol che ci permette di portare a casa la prima frazione di gioco con un destro da fuori area di Manuel che si infila sotto la traversa.

Come spesso accade ultimamente i misters cambiano tutto l’assetto offensivo. Rientriamo in campo con Matteo L. fra i pali, Manuel in difesa e trio offensivo con Federico Matteo B. e Thomas.

Il gol nel finale del primo tempo ha sbloccato i Big Small che tornano a dominare il campo come era accaduto nelle ultime uscite. Matteo B. ci porta subito in vantaggio e poco dopo Federico raddoppia. C’è una sola squadra in campo: il Real San Paolo. Creiamo tantissime occasioni da gol. Matteo B. prova una magia, cucchiaio alla Totti per superare il portiere avversario. Il palo gli nega la gioia della doppietta e di quello che probabilmente sarebbe diventato il gol dell’anno. Federico sale di giri e segna altri tre gol con accelerazioni sulla fascia sinistra e diagonali ad incrociare sul secondo palo. Si arriva al fischio finale sul punteggio di 5 a 0.

Nel terzo tempo scendiamo inizialmente in campo con Thomas fra i pali Matteo B. in difesa, Pietro e Samuele a centrocampo e Matteo L. a fare la boa. Primi minuti equilibrati con Matteo B. che è bravo a chiudere tutti i varchi davanti a Thomas e Samuele, Pietro e Matteo L. che lottano su ogni pallone per cercare il gol del vantaggio. Passano i minuti e il punteggio non si sblocca.

I misters decidono di ributtare nella mischia Manuel, Federico e Marco con Matteo L. confermato al centro dell’attacco. Poco dopo è proprio quest’ultimo che ci porta in vantaggio entrando nel tabellino dei marcatori per la terza partita consecutiva. Chiude i conti Federico che raddoppia a pochi istanti dal fischio finale.

I ragazzi si regalano per Natale la quarta vittoria consecutiva. Ora il meritatissimo riposo prima di affrontare il terribile mese di gennaio che ci vedrà affrontare tutti gli scontri diretti contro Orpas Giallo, Orpas Verde e la capolista Precotto. I ragazzi si faranno trovare pronti!

Non ci resta che augurare a tutta la comunità di San Paolo un buon Natale e un super inizio di 2025.

Ci rivediamo a gennaio per continuare a raccontarvi le gesta dei nostri piccoli Big Small.

(commento Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)

(Foto Davide C.)