Domenica 9 marzo, alle ore 15.00 i Big Small sono tornati in campo per la prima trasferta del torneo Primaverile sul campo dell’ORO per cercare di dare continuità alla netta vittoria della scorsa settimana.
La partita si incanala subito sui binari giusti per il Real San Paolo. Pronti via e Marco ci porta in vantaggio. Poco dopo raddoppiamo dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Federico scodella in mezzo all’area una palla velenosa che trova la sfortunata deviazione di un difensore. I ragazzi continuano a spingere col il piede sull’acceleratore e sfiorano più volte il gol della tranquillità. All’improvviso e in modo inaspettato l’ORO accorcia le distanze con un tiro da pochi passi che non dà scampo a Matteo L.
Il gol subito non scalfisce le sicurezze di questo inizio campionato del Real San Paolo che riparte subito e chiude nella propria metà campo i padroni di casa. Samuele ci riporta in vantaggio di due lunghezze con un destro potente e poco dopo sfiora la doppietta personale, ma il palo alla destra del portiere gli nega la meritata gioia. Il quarto gol è nell’aria: Federico con un tocco vellutato insacca facendo crollare definitivamente le flebili speranze dei padroni di casa di rientrare in partita. Matteo B. sfiora il quinto gol ma il suo sinistro sbatte incredibilmente su entrambi i pali per poi tornare in campo.
Samuele e Federico con altri due gol chiudono il primo tempo sul punteggio di 6 a 1.
La musica non cambia nella seconda frazione di gioco. Il Real San Paolo fa la partita con la squadra di casa che prova a pungere con qualche ripartenza sempre ben controllata dai nostri difensori.
Marco, in un pomeriggio di grande ispirazione, diventa una spina nel fianco della retroguardia di casa. È incontenibile sulla fascia destra. Crea diversi pericoli e grossi mal di testa ai difensori. Sull’ennesima sgroppata trova il gol del vantaggio con un bel diagonale. Anche Federico dalla sinistra mette in grande difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Ma è ancora Marco a regalarci il 2 a 0 con un tiro che bacia il palo e si infila in rete. L’ORO cerca di scuotersi e a cinque minuti dal fischio finale la riapre con un tiro che si infila alle spalle del rientrante Nicolò. Il Real San Paolo si compatta senza lasciare alcuna occasione ai padroni di casa, chiudendo il secondo tempo 2 a 1.
Nella terza frazione di gioco l’ORO crea qualche grattacapo in più alla porta difesa da Nicolò. Il Real San Paolo ribatte colpo su colpo. Tutte e due le squadre danno l’idea di poter segnare da un momento all’altro. L’ORO si porta in vantaggio e per la prima volta in questo pomeriggio ci troviamo a dover inseguire.
I nostri Big Small non ci stanno e provano in tutti i modi a trovare il gol del pareggio. Matteo B. crea qualche preoccupazione alla retroguardia di casa. Manuel sfiora il gol con un destro da fuori area che scheggia la traversa. Finalmente, ad una manciata di secondi dal gong, Samuele incrocia sul secondo palo, il portiere tocca ma non trattiene il pallone che finisce sui piedi di Thomas che lo fa rotolare oltre la riga di porta. È l’1 a 1 con cui si chiude il terzo tempo ed è anche il meritato primo gol stagionale di Thomas!
Conquistiamo la seconda vittoria nel torneo primaverile! Rimaniamo a punteggio pieno in questo inizio campionato!
I nostri Big Small ci tenevamo particolarmente a questa vittoria da dedicare a mister Matteo nel giorno del suo ventesimo compleanno… missione compiuta!
Domenica 16 marzo si torna in campo al Real San Paolo Stadium contro Poscar Bariana con l’obiettivo di rimanere in vetta alla classifica.
(commento Davide C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)