Giornata decisamente estiva al Real San Paolo Stadium dove i nostri Big Small ci regalano la seconda vittoria del torneo primaverile in una partita non per deboli di cuore.
Primo tempo a senso unico per i nostri Big Small che al secondo minuto si portano subito in vantaggio con il gol di Gabriele. Al 4’ minuto siamo già sul 2-0 con la doppietta personale di Gabri. Il S. Nicolao Forlanini è in balia del gran gioco espresso dai ragazzi che sfiorano più volte il gol del 3 a 0. Così si arriva al fischio finale con il meritato vantaggio per il Real San Paolo.
La partita sembra in totale controllo, ma nel secondo tempo inizia una girandola di emozioni che mettono a repentaglio le coronarie del solito numeroso pubblico casalingo. Il S. Nicolao sfiora per ben due volte il gol del vantaggio ma un super Luca, tra i pali per la contemporanea assenza di Nicolò e Leonardo, ci tiene in parità. Purtroppo, il pareggio dura pochi minuti: il S. Nicolao con un uno due micidiale indirizza la frazione di gioco verso i propri colori.
I nostri Big Small tentano la reazione e Daniele con un bel gol accorcia le distanze. Ci sarebbe ancora tutto il tempo per cercare di portare a casa il pareggio ma il S. Nicolao riallunga portandosi sul 3-1.
(Foto: Federica M.)
(Foto: Federica M.)
Siamo al calare della seconda frazione, tutto sembra apparecchiato per il pareggio da parte del S. Nicolao che porterebbe le due squadre a giocarsi la vittoria finale nel terzo tempo, ma all’improvviso i terribili Big Small si riaccendono e Lorenzo accorcia le distanze ad un passo dal fischio finale. S. Nicolao sfiora il 4-2 ma un gran intervento di Manuel, subentrato tra i pali a Luca, ci tiene in vita deviando il pallone indirizzato all’angolino in calcio d’angolo. Sul capovolgimento di fronte ancora Lorenzo trova il gol del 3 a 3. Non c’è più tempo, il fischio finale dell’arbitro chiude un incredibile secondo tempo, permettendo ai nostri Big Small di mantenere il vantaggio della prima frazione di gioco.
Si entra così nella terza e ultima frazione di gioco con il Real San Paolo che deve cercare di difendere il vantaggio per tornare alla vittoria dopo la sconfitta della scorsa settimana. Partiamo subito concentrati e Gabriele con un bel destro ci porta avanti. Al S. Nicolao servirebbero ora due gol per chiudere la frazione con la vittoria che gli permetterebbe di portare a casa il pareggio finale. Ci prova con qualche occasione ma prima Sofia e poi Gabriele, portieri in questo ultimo tempo, controllano senza grossi problemi i tiri verso la nostra porta. S. Nicolao cerca in tutti i modi di creare occasioni ma la nostra retroguardia rimane concentrata e in controllo fino al 14’ minuto quando su una disattenzione il S. Nicolao in contropiede insacca alle spalle dell’incolpevole Gabriele.
Viviamo gli ultimi sessanta secondi in apnea, riaffiorano i fantasmi delle scorse partite dove spesso allo scadere siamo stati beffati dai nostri avversari. Gli ultimi secondi sembrano lunghi minuti. Finalmente arriva il fischio finale da parte dell’arbitro che libera il boato e la gioia del pubblico di casa.
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
I Big Small soffrendo forse più del dovuto riescono a portare a casa la vittoria con il punteggio finale di 1- 0
Domenica prossima si tornerà in campo in trasferta contro la corazzata dei Diavoli Rossi.
Servirà sicuramente una prestazione più convincente da parte dei nostri ragazzi per provare ad infastidire in qualche modo i Diavoli Rossi.
Ma nel calcio mai dire mai… i terribili Big Small ci hanno regalato spesso ottime prestazioni nelle situazioni più complicate.
Domenica prossima sapranno stupirci regalandoci una grande impresa? Fra sette giorni lo scopriremo e noi saremo qui come sempre a raccontarvelo…
(Commento:Davide C.)