Giornata afosa al Real Sanpaolo Stadium dove i nostri ragazzi affrontano nell’ultima giornata del torneo primaverile Osa Calcio 1924 che arriva carico del pareggio interno della scorsa settimana contro la temibile Orpas.

Prima del fischio di inizio i piccoli Big Small regalano alle nostre mamme tifose un momento di grande emozione con un omaggio floreale per festeggiare la “Festa della mamma”.

Veniamo alla cronica.

Primi minuti di sostanziale equilibrio con i ragazzi dell’Osa Calcio 1924 che tengono testa ai nostri Big Small e alla metà del primo tempo si portano in vantaggio con un tiro ravvicinato su cui Nicolò non può nulla. I Big Small non riescono a scuotersi ed è Nicolò che con una grande parata tiene in vita il primo tempo. Cerchiamo di imbastire qualche trama pericolosa ma non riusciamo quasi mai ad impensierire la retroguardia avversaria. Arriva addirittura il raddoppia dell’Osa Calcio 1924 che con un “missile” da lontanissimo infila sotto la traversa l’incolpevole Nicolò. Si chiude così la prima frazione con i nostri Big Small che sembrano non riuscire a ripetere le ultime belle prestazioni.

Inizia così la seconda frazione di gioco e la squadra all’improvviso comincia a macinare gioco chiudendo all’angolo L’Osa Calcio: il nostro piccolo bomber Marco segna un bellissimo gol in apertura con un preciso diagonale che si insacca all’angolino. Poco dopo ancora Marco raddoppia. L’Osa Calcio non riesce a reagire, sembra un pugile sull’orlo del ko. I terribili Big Small dilagano e segnano addirittura altri 4 gol con le doppiette di Lorenzo e Sofia con cui si chiude un sontuoso secondo tempo.

Ci giochiamo quindi la vittoria nella terza e decisiva frazione di gioco.

Le squadre si studiano nei primi minuti senza creare grosse emozioni, fino a quando si accende finalmente la scintilla del nostro bomber Gabriele. Uno due micidiale e Big Small avanti 2 a 0.

In questa domenica le emozioni non vogliono proprio finire: L’Osa Calcio reagisce alla due sberle e accorcia le distanze a circa cinque minuti dal fischio finale. I terribili Big Small stringono i denti e in tutti i modi cercano di difendere il risultato dagli attacchi dei nostri avversari che ora ci credono.

Protagonista assoluto diventa il nostro portiere Leonardo che si traveste da uomo ragno e con la sua tela riesce a respingere tutte le conclusioni degli attaccanti dell’Osa Calcio 1924.

Finalmente arriva il triplice fischio: i terribili Big Small regalano la vittoria alle mamme che anche oggi con il loro “chiassoso” tifo hanno spinto i loro piccoli.

È stata una vittoria sofferta e tutto cuore… per questo ancora più bella! (Commento Davide P.)

L’appuntamento è a domenica 19 maggio, per il recupero della partita rinviata il 28 aprile, dove al Real Sanpaolo Stadium arriverà per l’ultima sfida stagionale il Kolbe 2016.

Servirà una grande prestazione…. I nostri terribili Big Small sono pronti!!!

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)