Vittoria per 4-2 dei Ragazzi del RSP contro i pari età degli Aics Olmi.
In una giornata non molto fredda si affrontano due squadre molto vogliose di portare a casa il risultato.
Le FURIE BLU sono decimate dalle assenze a causa del ponte di Sant’Ambrogio e principalmente dall’influenza che ha messo KO metà della squadra, per questo motivo si sono aggregati 2 giocatori degli U12 Davide e Leonardo che per una giornata si sono presi la GROSSA RESPONSABILITÀ DI VESTIRE LA MAGLIA DELLE FURIE BLU!
Vista la bruttissima prestazione della partita precedente persa malamente in trasferta per 3-1 contro la Virtus Abbiatense, i Ragazzi sono partiti con il piede sull’acceleratore e chiuso la squadra avversaria nella propria metà campo senza dare mai la possibilità di impegnare il nostro nuovo portierone Davide.
Primo tempo le FURIE BLU si portano sul 3-0 con una doppietta del capitano Gaetano e il gol di Matteo ma fatto il terzo gol la squadra ha iniziato a rilassarsi e gli avversari riescono ad accorciare le distanze e riescono a portarsi sul 3-1 a fine primo tempo.
Nella ripresa i ragazzi entrano un pò mosci forse per la stanchezza, visto la penuria di cambi e il secondo tempo si porta avanti in maniera molto mediocre da parte delle due squadre.
Quasi allo scadere arriva il secondo gol degli avversari e trasformano gli ultimi minuti in una partita da cardiopalma.
A tempo scaduto una punizione regalata dal direttore di gare viene calciata sulla traversa dagli avversari e sul cambio di fronte un ottimo contropiede chiude la partita con la doppietta dell’attaccante delle furie Matteo che manda tutti negli spogliatoi.
Grande vittoria che ha fatto notare come nelle difficoltà i Ragazzi riescono sempre a tirare fuori il massimo e in questo caso hanno coronato il tutto con tre punti meritatissimi.

(Commento Danilo G.)