Domenica 17 dicembre alle ore 15.30 va in scena l’attesissimo “derby” tra Real Sanpaolo e Tnt Prato, in quella che è stata l’ultima partita dei nostri Big Small del 2023.
I nostri ragazzi, dopo l’ottima prestazione dello scorso turno contro la capolista, si sono trovati di fronte, a pochi giorni di distanza, la seconda della classe cercando di compiere un’impresa che sulla carta era quasi proibitiva.
E infatti il primo tempo inizia con i nostri avversari che si portano in vantaggio dopo pochi minuti… purtroppo a nulla è servito il momentaneo pareggio di Gabri perché gli ospiti segnando altre due reti chiudono la frazione di gioco sul 3 a 1.
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
Nel secondo tempo partiamo subito forte è Sofia segna il gol del momentaneo 1 a 0 con un destro preciso che supera il portiere avversario. Poco dopo arriva il raddoppio del Real Sanpaolo con Gabriele. La reazione del Tnt Prato si concretizza con il gol del 2 a 1 ma i nostri Big Small si compattano difendendo il risultato fino al fischio dell’arbitro che porta la partita sul momentaneo pareggio.
Ci si gioca tutto nel terzo tempo.
(Federica M.)
(Foto Federica M.)
Il Tnt Prato alla prima azione segna il gol del vantaggio e poco dopo con altre due reti si porta sul punteggio di 3 a 0. La partita sembra ormai indirizzata ma i nostri Big Small non si perdono d’animo e con carattere e orgoglio provano a rientrare nel match con una doppietta del solito Gabriele. Le speranze di rimonta purtroppo svaniscono con il gol del definitivo 4-2 che permette ai nostri avversari di portare a casa la vittoria.
Si chiude così il 2023 dei nostri Big Small.
Nonostante la seconda sconfitta consecutiva con le due corazzate del girone, il bilancio di questa primi mesi di avventura vede il bicchiere mezzo pieno: i nostri piccoli ragazzi dopo un periodo di apprendistato stanno finalmente diventando squadra: si aiutano, si cercano e non si danno mai per vinti.
(Foto Federica M.)
Ci rivediamo domenica 21 gennaio 2024 con l’attesissima sfida con i nostri rivali storici dell’Orpas.
Non ci rimane che augurare a tutti i nostri piccoli campioni e alle loro famiglie, che hanno sempre accompagnato la squadra in tutte le partite, con calore e tifo assordante, un felice Natale e un buon inizio 2024!!!