In un rigido martedì sera al San Paolo va in scena la sfida tra i nostri piccoli calciatori e la capolista Nuova Molinazzo, ancora imbattuta dall’inizio del campionato.

Il primo tempo mostra ancora il gap che ci divide dalla capolista: i nostri big small ce la mettono tutta, ma la Nuova Molinazzo chiude agevolmente la prima frazione di gioco con un secco 4 a 0.

Nel secondo tempo la musica cambia. Partiamo subito con il piede sull’acceleratore e dopo aver sfiorato più volte il gol, passiamo in vantaggio con un tiro a fil di palo di Gabriele.

Le due squadre ora si affrontano a viso aperto. I nostri Big Small riescono a difendersi ordinatamente e a concedere poche occasioni agli avversari. Ma proprio ad un passo dal fischio finale arriva la doccia gelata con il gol del pareggio della Nuova Molinazzo, che chiude purtroppo per noi la seconda frazione di gioco.


(Foto Federica M.)

 


(Foto Federica M.)

La “mazzata” subita nel finale di tempo però non scoraggia la squadra che parte forte nel terzo e ultimo tempo, portandosi subito in vantaggio con il gol di Gabriele che insacca con un tiro preciso che bacia il palo prima di finire in fondo alla rete.

I ragazzi riescono per qualche minuto a reggere ai ripetuti attacchi dei nostri avversari, ma negli ultimi cinque minuti devono inchinarsi alla maggior forza fisica ed esperienza della corazzata Nuova Molinazzo, che infila per quattro volte il pallone nella nostra porta.

Termina così un’ottima prova dei nostri Big Small che per gran parte della partita hanno giocato alla pari e messo in difficoltà la capolista.


(Foto Federica M.)


(Foto Federica M.)

Ora i nostri Big Small si godranno una settimana di meritato riposo, che servirà per ricaricare le batterie in vista della difficile trasferta di sabato 16 dicembre sul campo di Prato, in quello che per noi sarà un vero e proprio “derby” e dove cercheremo di vendicare la bruciante sconfitta del girone di andata per 1-2.

(Commento Davide C.)