Riparte oggi il campionato dei big small dopo la lunga pausa natalizia e subito ci troviamo ad affrontare l’Orpas, una delle nostre rivali storiche.
Sabato pomeriggio soleggiato al San Paolo e temperatura gradevole nonostante il freddo rigido di questi giorni.
Ma veniamo alla cronaca: nel primo tempo le due squadre si studiano ed entrambe non riescono a creare importanti occasioni da gol. Così i minuti scorrono via senza emozioni e si arriva al fischio finale sul giusto punteggio di 0 a 0.
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
Nel secondo tempo i nostri ragazzi partono alla grande e si portano in vantaggio con il gol di Gabriele…il Real San Paolo continua ad attaccare e creare diverse occasioni per raddoppiare ed incrementare il proprio bottino.
I piedi dei nostri big small hanno le polveri bagnate e un po’ per errori di imprecisione, un po’ per sfortuna, la palla non ne vuole saperne di insaccarsi in rete. E come ci sta capitando troppe volte, nel minuto di recupero arriva la doccia gelata con il gol del pareggio immeritato dei nostri avversari.
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
Si arriva quindi al terzo e decisivo tempo sul punteggio di parità…gli ultimi quindici minuti decideranno chi porterà a casa la vittoria.
Gabriele ci porta subito in vantaggio con un destro preciso. Il gol illude i nostri big small di riuscire a portare a casa i primi tre punti del 2024 ma è l’Orpas ad uscire alla distanza con quattro gol in pochi minuti. Sul punteggio di 4 a 1 arriva il gol di Gabriele ci ridà qualche speranza a tre minuti dallo scadere…creiamo l’occasione del 4-3 con una bella azione di Sofia, ma oggi la palla non è nostra amica e non riusciamo a riaprire il match per l’assalto finale…Poco prima del fischio finale arriva invece il quinto gol dell’Orpas che chiude il discorso vincendo meritatamente il terzo e decisivo tempo.
Resta il rammarico di non aver concretizzato le molte occasioni create nel secondo tempo che avrebbe regalato ai nostri big small il meritato pareggio.
Le prestazioni vedono i nostri ragazzi in continua crescita: domenica prossima torneremo in campo ancora al San Paolo, con la speranza di commentare il ritorno alla vittoria, che per i nostri piccoli big small sarebbe più che meritata.
(Commento Davide C.)