Siamo arrivati alla settima giornata del campionato Under 10 primavera, i Nostri Ragazzi del Real San Paolo, in questa domenica di ponti, hanno giocato in trasferta sul campo, in terra battuta ed erba, del San Enrico, in quel di San Donato Milanese.

Partenza shock del San Paolo, con una disattenzione difensiva dopo pochi secondi di gioco che costa la rete del 1 a 0 per il San Enrico.

I Ragazzi però non si scoraggiano e ripartono come se nulla fosse successo e, dopo qualche tentativo a vuoto e qualche contropiede del San Enrico, il San Paolo riesce a portarsi in parità grazie ad un bel gol di Ale, che raccoglie una respinta della difesa avversaria al limite dell’area e con un bel tiro batte il portiere per l’1 a 1.


(Foto Angela D.B.)


(Foto Angela D.B.)

La parità dura purtroppo solo pochi minuti, su un batti e ribatti in area i nostri ragazzi subiscono purtroppo una rete un po fortunosa del San Enrico che li riporta in vantaggio per 2 a 1.

Con questo punteggio si chiude anche la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo, così come nel primo, sottolineiamo l’attenzione e la grinta dei Nostri Ragazzi che, nonostante alcun i buoni tentativi degli avversari e altrettanti ottimi interventi del nostro portiere Gabri, oggi in grande spolvero, riescono a portarsi in avanti con buone trame che portano alla metà del tempo al pareggio, grazie ad una bella conclusione da fuori di Ale, bomber di giornata, che passa fra diverse gambe di giocatori nostri e avversari e si infila in rete beffando il portiere del San Enrico, per la doppietta personale.

Nonostante alcuni altri tentativi dei nostri avversari riusciamo a tenere il risultato e a chiudere il secondo tempo in parità.


(Foto Angela D.B)


(Foto Angela D.B)

Nel terzo terzo tempo, complice un po di stanchezza e di disorganizzazione difensiva, in alcune fasi la squadra appare spaccata in due tronconi, i Ragazzi subiscono troppo l’iniziativa degli avversari che trovano la rete del 3 a 2.

Ma i Nostri ragazzi trovano la forza di reagire anche questa volta e vanno vicinissimi al pareggio, purtroppo però il bel tiro dalla distanza si stampa sulla traversa dopo una deviazione del portiere, il successivo tapin di testa è ribattuto nuovamente dal portiere così come il tiro sulla corta respinta e riescono così i nostri avversari a sventare la minaccia.

Da segnalare anche la quarta rete del San Enrico con una conclusione che non appare irresistibile ma purtroppo beffa il nostro portiere che, accovacciato in presa a terra, si fa sfuggire la palla che gli passa tra le braccia e finisce in rete.


(Foto Angela D.B.)

Giornata sfortunata quella di oggi contro un avversario alla portata, purtroppo però le reti “regalate” agli avversai e la sterilità offensiva vanificano gli sforzi della squadra che ha ben figurato fino a metà del terzo tempo, grazie anche alle belle parate del nostro portiere Gabri, che acquisisce sempre maggior sicurezza, e alla vena realizzativa odierna di Ale.

Anche oggi non è mancato l’appoggio caloroso del tifo dei genitori supporter a bordo campo che hanno incitato costantemente la squadra.

Come sempre ringraziamo i mister per il lavoro con i Nostri Ragazzi, nella speranza di trovare presto una vittoria in questo campionato primavera.

Un ringraziamento alla fotoreporter di giornata Angela.

FORZA SAN PAOLO SEMPRE!