I Nostri Ragazzi del Real San Paolo Under 10, per la ottava giornata del campionato primavera, hanno affrontato sul campo di casa, alla consueta ora delle 11.30 di domenica mattina, La Senavra.
Registriamo finalmente la prima vittoria in questo campionato primavera per i Nostri Ragazzi con un tennistico 6 a 3 finale.
Primo tempo che comincia con la, purtroppo, solita rete subita che porta in vantaggio la squadra avversaria. I Nostri Ragazzi però non si abbattono e riescono a pareggiare su palla inattiva con un calcio d’angolo battuto da Leo B su cui Seba, con un bel calcio al volo, mette in rete per l’ 1 a 1.
L’entusiasmo per la ritrovata parità porta ad un miglioramento anche nel gioco e dopo poco il San Paolo si porta in vantaggio con un bel gol di testa di Elia. Sul 2 a 1 si chiude anche il primo tempo.
(Foto Angela D.B.)
(Foto Angela D.B.)
Nella seconda frazione di gioco vediamo La Senavra riuscire a portarsi sul 2 pari, ma il San Paolo dimostra carattere e personalità riuscendo a riportarsi in vantaggio, ancora con un gol di Elia per la doppietta personale, che fissa il punteggio sul 3 a 2. Prima della fine del tempo però La Senavra riesce nuovamente a portarsi in parità per il 3 a 3 che va a chiudere il secondo tempo.
(Foto Angela D.B.)
(Foto Angela D.B.)
Nel terzo tempo assistiamo alla reazione del San Paolo che dilaga, prima con la rete di Seba, che di carattere insegue un pallone che sembrava ormai preda del portiere avversario e riesce a beffarlo e a mettere in gol per il 4 a 3. Su una palla messa in mezzo da Seba, che inganna i difensori avversari e anche il portiere, Leo F si trova tutto solo a porta vuota libero di battere a rete per il 5 a 3. Il 6 a 3 finale è fissato da un altro gol di Elia che segna così la sua tripletta personale di giornata.
Una bella prestazione quella di quest’oggi per i Nostri Ragazzi che hanno la meglio di un avversario si alla portata, ma cosa non avvenuta purtroppo in altre occasioni.
I Ragazzi hanno dimostrato miglioramenti nel gioco di squadra, sia in fase di possesso palla che in fase di aggressione, recupero e controllo degli avversari. Segnaliamo diversi tentativi verso la porta avversaria con anche 3 legni colpiti del corso del match. Non sono mancati anche alcuni buoni interventi dei nostri 2 portieroni Ricky e Gabri.
(Foto Angela D.B.)
(Foto Angela D.B.)
E alla fine la cosa più bella è stata vedere la felicità sui volti dei Nostri Ragazzi e la gioia nella corsa verso le tribune a prendersi il meritato applauso e abbraccio dei genitori supporter, sempre caldi sugli spalti e pronti ad incitare e incoraggiare i Ragazzi come al solito.
Il ringraziamento per i nostri Mister che svolgono come sempre un grande lavoro con i Nostri Ragazzi ,che hanno fatto diventare un gruppo unito e affiatato, anche con ragazzi che hanno cominciato quest’anno il percorso e nonostante la numerosità degli elementi forse un po eccessiva.
Un ringraziamento alla fotoreporter di giornata Angela D. B.
(Commento Matteo F.)