Per la sesta e penultima giornata di ritorno del campionato Under 10 il Real San Paolo ospita in casa il San Carlo Bresso.
Siamo oggi qui a commentare la seconda vittoria casalinga dei Nostri Ragazzi che hanno portato a casa grazie ad un 1 a 0, risultato che poteva essere anche più largo se non fosse stato per la bravura del portiere avversario, protagonista oggi con diverse belle parate.
Il primo tempo inizia subito con una occasione nitida per il San Paolo, che però vede Liam non impattare bene il pallone e calciare abbondantemente a lato.
In questa prima frazione di gioco i Nostri Ragazzi prendono in mano le redini del gioco e tessono delle belle trame di gioco tenendo gli avversari schiacciati nella loro metà campo. Si segnalano due belle occasioni nel giro di una manciata di secondi, prima con un bel tiro in diagonale di Elia a mezza altezza con una grande risposta del portiere avversario che mette in angolo.
Sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo un’altra conclusione di Leo B. vede ancora una bella risposta del portiere del San Carlo. Sul finire del primo tempo da segnalare anche una bella conclusione di Ale con il solito portiere che si esibisce in un’altra bella parata.
Si chiude così il primo tempo sullo 0 a 0 senza azioni da segnalare per il San Carlo grazie ad una difesa arcigna, il nostro portiere è stato chiamato in causa solamente su passaggi indietro dei nostri difensori e sui rinvii avversari che arrivavano comodamente tra le sue mani.
(Foto Domenico V.)
(Foto Domenico V.)
Il secondo tempo vede qualche cambio tra le fila del San Paolo, ma l’andamento è sulla falsa riga del primo tempo, con i nostri Ragazzi che prendono sempre più fiducia e coraggio con il passare dei minuti e continuano a giocare con grinta e determinazione senza lasciare iniziative di rilievo agli avversari.
Il risultato si sblocca grazie ad un calcio di punizione calciato da Ale, che trova la deviazione decisiva in area di Elia e riesce finalmente ad infilare la palla alle spalle del portiere avversario per l’1 a 0 in favore del San Paolo.
A questo punto vediamo l”unica vera occasione della giornata del San Carlo a seguito di una disattenzione difensiva che vede un giocatore avversario scappare via e trovarsi a tu per tu con il nostro portiere, ma la conclusione è ben respinta da Ricky.
Da segnalare in questo secondo tempo anche un altra occasione per il San Paolo con Leo B. che si libera sulla trequarti avversaria e calcia in porta ma trova la solita bella opposizione del portiere avversario.
Il secondo tempo si chiude così sul 1 a 0 per il Real San Paolo.
(Foto Domenico V.)
(Foto Domenico V.)
Nel terzo tempo, nonostante i cambi, subentra un po di stanchezza tra i nostri Ragazzi, che però tengono duro e non mollano di un centimetro, lottando su tutti i palloni e lasciano solamente un tentativo. con una conclusione abbondantemente larga, ai nostri avversari.
Con le ultime energie troviamo anche la forza per un ultima importante occasione grazie ad una conclusione da trequarti campo laterale di Andrea Vito che però si stampa sulla traversa.
Gli ultimi minuti sono un batti e ribatti a centrocampo e sulla trequarti del San Carlo senza però particolari sussulti, vissuti sugli spalti con un po di apprensione per un risultato che poteva rischiare di subire una beffa in caso di goal avversario. Ma i Nostri ragazzi hanno tenuto bene il campo anche in questo finale e portano a casa una bella vittoria con grinta, carattere, determinazione e compattezza di squadra.
(Foto Domenico V.)
(Foto Domenico V.)
Grande prova dei Nostri Ragazzi quest’oggi con una prestazione che non ha lasciato spazio ai nostri avversari, con un pressing sul portatore di palla che non permetteva loro di ragionare e far girare il pallone. E diverse ottime conclusioni in porta non si sono trasformate in altrettanti goal solo grazie alle grandi parate del portiere del San Carlo ,a cui va il nostro applauso.
Oggi abbiamo assistito ad un’altra tappa della crescita della squadra, che è stata continua in questo girone di ritorno, con il miglioramento dell’intesa di squadra anche dei ragazzi che si sono inseriti solo quest’anno in questo gruppo.
Oggi la temperatura era gradevole e sugli spalti il tifo ha espresso come sempre il suo calore con i soliti genitori supporter, tra cui si faceva sentire anche una trombetta, ad incitare costantemente i la squadra, fino all’esultanza finale con la corsa dei Nostri Ragazzi verso gli spalti per festeggiare e condividere con i genitori la gioia per la vittoria.
Un ringraziamento per il fotoreporter di giornata Domenico V.
Appuntamento alla prossima settimana per l’ultima giornata di campionato con il “derby” in casa dell’Orpas.
SEMPRE FORZA SAN PAOLO!!!
(Commento Matteo F.)