In una bella giornata, sferzata da un vento gelido, siamo oggi a commentare una sconfitta dei nostri ragazzi della Under 10 dal sapore un po’ amaro contro i rivali storici della Nuova Fontana.
Dopo un bel inizio di primo tempo, dove i nostri Ragazzi si sono fatti valere con dei bei duelli a centrocampo e anche un paio di scorribande in area avversaria, si sono fatti sorprendere da un tiro in mischia da dentro l’area che entra in rete e porta in vantaggio gli avversari.
I Ragazzi non si scoraggiano e ripartono con grinta anche nel secondo tempo, dove però purtroppo subiscono il secondo goal. Ma con coraggio e determinazione i nostri Ragazzi riescono ad accorciare le distanze con un bel gol di Seba, che con un tiro da posizione angolata piega le mani al portiere e la palla entra in porta.
Si riparte sul 2 a 1 nel terzo tempo dove però i Ragazzi subiscono un goal su bella azione del giocatore avversario che con una serpentina entra in area e calcia in rete per il 3 a 1.
Il San Paolo continua a giocare e si fa pericoloso in area avversaria, dove Ale non sfrutta il bel lavoro di Seba, che mette un bel pallone in mezzo, e tutto solo calcia a lato. Si segnalano anche un tiro di Elia, oggi capitano, e del nostro puntero Seba, purtroppo senza esito.
Il 4 a 1 è figlio di una disattenzione difensiva generale, che permette un contropiede su rilancio del loro portiere e l’attaccante tutto solo insacca alle spalle dell’incolpevole Ricki.
Il 5 a 1 è un tapin su corta respinta del nostro portierone Ricki, che anche oggi si è distinto per le belle parate e la sicurezza nel ruolo.
I Ragazzi hanno dimostrato anche oggi grande grinta e spirito di squadra lottando su ogni pallone con sacrificio e abnegazione.
Non è mancato, come sempre, il folto gruppo di genitori supporter che, nonostante il risultato, hanno incitato costantemente i Nostri Ragazzi, sfidando il freddo pungente di quest’oggi.
Grazie e Sempre Forza San Paolo!!!
(Commento Matteo F.)