Si apre oggi domenica 17 marzo 2024 con la seconda giornata, il cammino nel campionato primavera per i Nostri Ragazzi del Under 10, dopo il rinvio della prima giornata causa condizioni meteo avverse.
Il San Paolo è ospite della Polisportiva OMR in quel di Pioltello, su un campo in terra battuta ricavato da un campo a 11, simile per certi versi al campo casalingo del San Paolo, senza però la presenza di sassi e pietre.
Nel primo tempo i Nostri Ragazzi tengono botta sulle iniziative avversarie, cercando anche qualche sortita offensiva senza esito purtroppo, La Polisportiva OMR si porta però in vantaggio per 1 a 0 con una punizione che il nostro portiere Ricky non riesce a trattenere e la palla entra in porta.
Si chiude con questo risultato il primo tempo.
(Foto Angela D.B.)
(Foto Angela D.B.)
Nel secondo tempo continuano le offensive della Polisportiva OMR nonostante un Remo in grande spolvero in difesa e diversi buoni interventi del nostro portiere Gabri.
Gli avversari riescono a portarsi però prima sul 2 a 0, con il solito uomo lasciato da solo davanti al portiere libero di insaccare in rete, e poi sul 3 a 0 con un tiro da dentro l’area dopo un batti e ribatti.
Con questo risultato si va al terzo tempo, dove ci sono pochi spunti da segnalare e con i nostri avversari che portano il bottino di reti a 5, mentre i Nostri Ragazzi non trovano la via della rete, con il risultato finale che è fissato sul 5 a 0 per la Polisportiva OMR.
(Foto Angela D.B.)
(Foto Angela D.B.)
Dopo un finale di campionato invernale incoraggiante sotto il profilo delle prestazioni e delle due vittorie casalinghe, un inizio decisamente sottotono del campionato primavera con una sconfitta in trasferta. Anche sugli spalti gli animi erano un po raffreddati in questa prima trasferta primaverile.
Confidiamo in un cambio di rotta già da domenica prossima nella sfida casalinga con gli eterni rivali dell’Orpas, anche per quanto riguarda l’incitamento e il calore del pubblico.
Un saluto da vostro inviato sul campo e SEMPRE FORZA SAN PAOLO!
(Commento Matteo F.)