Under 10: Prestazioni in crescendo per il Real San Paolo in chiusura di 2023
Oggi i nostri Ragazzi sono scesi in campo per l’ultimo incontro del 2023, valido per la terza giornata del girone di ritorno, in casa del S. Cecilia.
IL 5 a 0 finale è un punteggio che penalizza eccessivamente i nostri Ragazzi per i valori che si sono visti sul campo.
Si, perché, eccezion fatta per il n. 14 avversario, che dimostra una personalità, una tecnica e una visione di gioco superiore alla categoria – tanto che sugli spalti è corsa voce che sia già in quota under 12 -, i valori espressi sul campo dalle 2 squadre non sono poi così distanti.
Un ingenuità dei Ragazzi su un calcio di punizione avversario, dove nessuno dei nostri è andato sul punto di battuta e poi a formare la barriera, ha permesso la battuta di primaintenzione, con una bella conclusione sul primo palo che ha battuto l’incolpevole Gabry.
Il primo tempo si chiude così sull’1 a 0 per il S. Cecilia.


(Foto Angela D.)


(Foto Angela D.)

Anche nel secondo tempo la differenza la fa, purtroppo, il n. 14 avversario, autore di una doppietta, nonostante i Ragazzi abbiano combattuto in mezzo al campo e sulle fasce con impegno e tenacia e si siano spesso ben difesi.
Resta il rammarico per la, purtroppo solita, sterilità offensiva. Da segnalare comunque alcune buone azioni offensive, soprattutto sulle due fasce, dove siamo arrivati sul fondo per il cross al centro, ma purtroppo è mancata la battura a rete vincente, anche per merito del portiere e dei difensori avversari che hanno sempre ribattuto la conclusione, alcune volte questa però fuori misura.
Da sottolineare la grande scoperta di giornata tra i pali di un Gabry che sorprende per il miglioramento e la sicurezza nel ruolo, autore di diversi interventi decisivi.
Il secondo tempo si chiude però sul 3 a 0 per gli avversari.


(Foto Angela D.)


(Foto Angela D.)

Nel terzo tempo gli avversari prendono il largo con altre 2 reti, fissando il punteggio sul 5 a 0, con il solito n. 14 che ha messo spesso in difficoltà i nostri Ragazzi. A tratti subentra anche un po di scoramento tra le fila del Real San Paolo, complice forse il freddo che è sceso sul campo di gioco.
Anche oggi la Curva del Real San Paolo non ha fatto mancare il solito supporto con un incitamento continuo e caloroso, nonostante le temperature invernali, sottolineato anche nei commenti dei genitori della squadra avversaria nel post partita.
Gli ultimi incontri del 2023 vedono un crescendo della squadra per le prestazioni messe sul campo, con miglioramenti nell’approccio alle partite e nella determinazione, che fanno ben sperare per il 2024, che ci veda poter finalmente commentare e festeggiare una tanto attesa vittoria.
Un augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutto il Real San Paolo e alle rispettive famiglie.
Forza Real San Paolo sempre!
(Commento Matteo F.)