Dopo un weekend amaro, lo scorso, con il doppio impegno contro Oscar ADS, casalingo con sconfitta per 7 a 2 e in trasferta a San Giuliano Milanese contro il San Luigi anche qui sconfitti per 3 a 0, oggi i Nostri Ragazzi del Under 10 sono scesi sul campo del San Giorgio Dergano per la quinta giornata del campionato primavera.
Purtroppo anche oggi bisogna mettere a referto una sconfitta. Il primo tempo è stato giocato per lo più nella metà campo del San Paolo con qualche bell’intervento di Ricky e anche qualche tentativo di spezzare il ritmo avversario, purtroppo senza successo. Bravo il San Giorgio a sfruttare una disattenzione difensiva del San Paolo, che lascia scoperta la fascia sinistra, e si porta sul fondo con il suo giocatore che mette al centro e il compagno può segnare quasi indisturbato. Si chiude così il primo tempo sul 1 a 0 per il San Giorgio.
Nel secondo tempo partita un po’ più combattuta con rovesciamenti di fronte dei Nostri Ragazzi alla ricerca del pareggio, che arriva grazie ad un tiro spiovente dalla trequarti di Ivan, che mette in difficoltà il portiere avversario che non riesce a trattenere il pallone e lo devia nella propria porta.
I Ragazzi sembrano prendere coraggio, e riescono ad arrivare con più convinzione in area avversaria senza però purtroppo impensierire il portiere avversario. Purtroppo ancora una volta, su un cacio d’angolo per gli avversari subiamo la rete de 2 a 1, risultato con cui si chiude anche la seconda frazione di gioco.


(Foto: Bianca R.)


(Foto: Bianca R.)

Nel terzo tempo i ragazzi entrano in campo con la novità di Davide tra i pali e Ricky fuori, che disputano entrambi una buona prova anche in questa veste, il secondo arrivando anche alla conclusione in una occasione e il primo mostrandosi sicuro in porta. Anche in questo terzo tempo segnaliamo una rete subita su cacio d’angolo per il 3 a 1 in favore del San Giorgio.
Nel finale di gara segnaliamo anche una bella iniziativa del San Paolo, finalizzata da Leo B. con una respinta di piede del portiere del San Giorgio che nega il goal del 3 a 2. Si chiude così la gara sul 3 a 1 in favore della squadra di casa del San Giorgio.
I Ragazzi sono apparsi un po’ in confusione in campo, con alcuni giocatori che hanno occupato posizioni diverse rispetto a quelle dove siamo abituati a vederli giocare, questo e il caldo primaverile hanno forse inciso sulla scarsa vena della squadra oggi.
Non sono mancati come sempre impegno e sacrificio, forse è mancata un po’ di grinta e precisione in fase di ripartenza, rimane la solita fragilità difensiva e la sterilità in attacco, tutti aspetti su cui c’è da lavorare. Forse con un po’ più di ordine in campo si poteva portare a casa un risultato migliore, la squadra avversaria è sembrata alla portata.


(Foto:Bianca R.)


(Foto:Bianca R.)

Ringraziamo come sempre i genitori supporter che anche sotto il primo caldo sole primaverile hanno incitato i Ragazzi fino alla fine, e grazie ai nostri Mister per il solito impegno e pazienza.
Un ringraziamento alla fotoreporter di giornata Bianca.
SEMPRE FORZA SAN PAOLO!!!
(Commento:Matteo F.)