Sabato 14 dicembre, il campo dell’oratorio San Paolo è stato teatro di una sfida intensa contro il San Martino. La partita ha visto i ragazzi di entrambe le squadre darsi battaglia con impegno, scaldando il pubblico presente nonostante le temperature.
Il match è iniziato con il San Martino molto carico in attacco; ha cercato insistentemente il gol fin dai primi minuti. Bene la difesa del RSP, con Gabriele che ha gestito diversi attacchi con parate decisive. Tuttavia, al 14.45, il San Martino è riuscito a segnare l’1-0, chiudendo il primo tempo in vantaggio.


(Foto Angela D.B.)


(Foto Angela D.B.)

Il RSP non si è fatto intimorire e ha risposto subito. Al 14.50, Andrea ha trovato il gol del pareggio, facendo esplodere la tifoseria locale. Ma il San Martino non ha mollato: due gol ravvicinati, al 14.58 e al 14.59, hanno riportato gli ospiti in vantaggio, chiudendo il tempo sul 3-1.
Il San Martino ha consolidato il risultato con un quarto gol al 15.11, ma il RSP ha continuato a lottare. Al 15.20, Samuele ha accorciato le distanze, fissando il punteggio sul 4-2. Nonostante gli sforzi finali, il risultato non è cambiato gelando la tifoseria locale che ha prontamente accantonato la delusione per elargire una generosa merenda agli atleti e sostenitori di entrambe le squadre.


(Foto Angela D.B)


(Foto Angela D.B)

Un grande grazie va ai nostri mister che dedicano tempo, energie e passione per far crescere questi giovani sia nello sport che nella vita.
Ragazzi del RSP, ripartiamo credendoci davvero! Con grinta e cuore, e ancora più fiducia nelle vostre capacità, le vittorie arriveranno. Ricordate: ogni sfida è un’opportunità per migliorarsi e dimostrare quanto valete. Fuori e dentro il campo. Forza RSP!
(Commento Alessandra D.)