Si torna in campo dopo la sospensione natalizia affrontando in casa il Dergano.
Primi 7 minuti combattuti a centrocampo , abbiamo la prima occasione della partita, bel tiro di Samuele che colpisce il palo.
Subito dopo grande occasione per il Dergano ma Gabriele sfodera una parata da campione.
All’11 minuto gran rinvio del portiere avversario che ci trova un po’ scoperti, ci facciamo sorprendere dal numero 10 avversario che trova l’angolino basso alla sinistra di un incolpevole Gabriele.
Grande occasione per noi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma siamo sfortunati in un rimpallo.
Sul finire del primo tempo premiato il pressing sulla difesa avversaria, Andrea recupera caparbiamente il pallone e supera il portiere in uscita con un bel rasoterra.
Sugli sviluppi dell’azione successiva Samuele supera in velocità un paio di avversari sulla fascia e serve in mezzo un bel pallone per Leo che fissa il risultato del primo tempo sul 2-1 con un bel tiro.


(Foto Angela D.B.)


(Foto Angela D.B.)

Il secondo tempo inizia all’insegna dell’equilibrio con occasioni da una parte e dell’altra fino a quando un bel diagonale del numero 17 del Dergano trova il gol del 2-2.
Poco dopo Andrea costruisce una bella occasione su cui il portiere avversario è molto bravo ad opporsi.
Dergano ancora pericoloso sugli sviluppi di un corner, scambio veloce e bel tiro che si stampa sulla traversa.
Partita equilibrata che resta in parità anche grazie agli interventi del solito Gabriele. Sul finire del secondo tempo ancora Andrea riesce a rubare un pallone sulla trequarti avversaria e a saltare l’ultimo difensore con un bel dribbling. Davanti al portiere non sbaglia e infila il gol del 3-2.


(Foto Angela D.B.)


(Foto Angela D.B.)

Sul finale ancora una bella azione del RSP che vola in contropiede con una bella triangolazione tra Leo, Andrea e Samuele. Il suo tiro colpisce il secondo palo della nostra giornata.
Inizia il terzo tempo e il Dergano pareggia subito: bella azione sulla destra, cross in mezzo e palla solo da spingere in rete.
Il Dergano ritrova fiducia e entusiasmo e ci mette in difficoltà.
Riusciamo a ritornare pericolosi, solito gran lavoro di sponda di Andrea, bel tiro di Leo e bella parata del portiere avversario
All’ottavo minuto un lancio del Dergano ci prende di sorpresa, la palla arriva a due avversari che soli davanti a Gabriele trovano il gol, Dergano di nuovo avanti 4-3.
Ma il San Paolo non molla, ritroviamo energie e troviamo il pareggio: cross dalla destra di Samuele e Andrea insacca davanti al portiere: 4-4
All’ultimo minuto rischiamo la beffa: un bel tiro del Dergano supera tutti ma si ferma sulla traversa e così anche il conteggio dei legni torna in parità.
Si va ai calci di rigore.
Dergano 3
      ◦     Gol
      ◦     Gol
      ◦     Parato
      ◦     Gol
San Paolo 1
      ◦     Pietro Parato
      ◦     Leo gol
      ◦     Andrea traversa
      ◦     Samuele parato
Gran bella partita dei nostri ragazzi che dimostrano grinta, spirito di squadra e voglia di vincere. Pareggiamo una bella partita molto combattuta dove abbiamo messo in campo tutto. Perdiamo solo alla lotteria dei rigori dove la fortuna non è stata dalla nostra parte!
(Commento Tommaso A.)