Per la quinta giornata di ritorno del campionato Under 10 i nostri ragazzi del Real San Paolo sono andati a giocare a casa del S Giorgio Dergano.

Purtroppo il risultato finale della sfida è stato un 8 a 2 che non rispecchia però i valori espressi sul campo, perchè i nostri Ragazzi hanno messo in campo anche oggi una buona prestazione, penalizzati purtroppo da errori difensivi già visti ed errori di mira in attacco.

Nel primo tempo i Ragazzi hanno interpretato la migliore frazione di gara con diverse occasioni create che hanno permesso di portarsi inizialmente in vantaggio per 1 a 0 grazie ad un bel gol di Diego con una bella percussione e conclusione in diagonale che batte il portiere avversario.

In seguito vediamo il primo degli errori difensivi che lasciano un giocatore avversario solo in area davanti al portiere che riceve palla batte l’incolpevole Gabri.

I nostri Ragazzi però trovano la forza di reagire e si riportano in vantaggio con un goal di Ale, che gonfia la rete avversaria per il 2 a 1. I Ragazzi continuano a giocare con grinta e creano un paio di buone occasioni con Leo F. parato dal portiere avversario e Ale che però non trova la porta.

La prima frazione di gioco si chiude così con il punteggio di 2 a 1 a favore del San Paolo, punteggio che sta stretto ai nostri Ragazzi per quanto visto in campo.


(Foto Angela D.B.)


(Foto Angela D.B.)

Nel secondo tempo purtroppo ritroviamo una squadra che commette nuovamente l’errore di lasciare i giocatori avversari soli in area per ben due volte e permettono così al Dergano di portarsi prima in parità e poi in vantaggio per 3 a 2.

A questo punto subentra un po di sconforto tra i Ragazzi e perdono un po di equilibrio e compattezza di squadra e gli avversari prendono in mano il gioco e con un tocco in area su centro dalla destra battono il nostro portiere con la palla che sfortunatamente gli passa sotto le gambe e si portano sul 4 a 2.

Un altro cross dalla sinistra che nessuno dei nostri e degli avversari che si trovano in area riesce ad intercettare finisce in porta beffando il povero Gabri, portando il risultato sul 5 a 2, punteggio con cui si chiude anche la seconda frazione di gioco


(Foto Angela D.B.)


(Foto Angela D.B.)

Il terzo tempo comincia con qualche cambio di formazione per il San Paolo, ma purtroppo il copione della partita non cambia e dobbiamo registrare qualche sbandamento difensivo sulle ripartenze del Dergano che portano a subire il goal del 6 a 2 e del 7 a 2.

A questo punto dobbiamo purtroppo registrare anche l’infortunio del nostro portiere su una bella uscita bassa che porta allo scontro con il giocatore avversario e il nostro difensore in ripiegamento. Gabri purtroppo deve abbandonare il terreno di gioco e al suo posto entra in porta Seba. I Ragazzi forse anche per questo episodio, trovano la forza di portarsi in avanti con qualche buona giocata, la più pericolosa porta Leo F. a sfiorare la rete con una conclusione di poco sopra la traversa.

In chiusura di tempo registriamo purtroppo il goal del 8 a 2 del Dergano, complice a nostro avviso una carica sul nostro portiere non ravvisata però dall’arbitro: Seba, aveva il pallone tra le mani ma lo perde per il contatto con un avversario e la palla finisce ad un altro dei giocatori avversari che mette in rete. É con il punteggio di 8 a 2 che si chiude la gara.


(Foto Angela D.B.)


(Foto Angela D.B.)

Anche oggi i nostri Ragazzi hanno messo in campo una prestazione di buon livello, eccezion fatta per la seconda frazione di gioco in cui, complice la rimonta subita dagli avversari, hanno avuto un periodo di flessione, fino alla metà del terzo tempo dove con cuore e carattere hanno cercato di ritrovare la via del gioco, anche se ormai troppo tardi, fino all’epilogo del goal con carica al nostro portiere.

Resta da registrare meglio la fase difensiva evitando di lasciare giocatori avversari soli in area liberi di calciare a rete, non sempre i nostri portieri possono fare miracoli!

Anche oggi mattinata fredda, scaldata però come sempre dal tifo dei nostri genitori supporter!

Come ci ha insegnato oggi il Nostro Jannik Sinner, che dal 2 a 0 è riuscito a chiudere in rimonta sul 3 a 2 e a portare a casa un Australian Open, non bisogna mai abbattersi e bisogna lottare sempre fino all’ultimo perché così si possono ottenere grandi risultati.

Grazie ai nostri Ragazzi e ai nostri Mister che si sono impegnati come sempre al massimo, sarà per la prossima volta!

Grazie ancora una volta ad Angela D. B. per il supporto fotografico.

FORZA SAN PAOLO SEMPRE!!!

(Commento Matteo F.)