Si è giocata quest’oggi sabato 20 gennaio 2024 la quarta giornata di ritorno del campionato Under 10, che ha visto scendere in campo i nostri Ragazzi del Real San Paolo contro l’Atlas.
Siamo finalmente a commentare la prima vittoria di questo gruppo di ragazzi in campionato che hanno portate a casa con merito grazie ad un prestazione di carattere con grinta e determinazione, come ne avevamo viste anche prima della sosta natalizia.
Parte bene il Real San Paolo con un primo tempo arrembante dei Ragazzi che si sono portati in vantaggio grazie ad un bel gol di Ale che, dopo un rinvio sporco del portiere avversario, recupera palla e calcia in rete da posizione centrale e sblocca il risultato, portando il San Paolo sull’ 1 a 0.
Continuano a giocare i Ragazzi mettendo pressione agli avversari creando anche qualche bella occasione, da segnalare anche un palo colpito, prima di arrivare al doppio vantaggio grazie al goal di Samuele entrato in campo poco prima.
Dopo un paio di sortite offensive dell’Atlas, ben contrate dalla difesa del San Paolo, che non impensieriscono il nostro portiere, si chiude un bel primo tempo sul 2 a 0 per i padroni di casa del San Paolo.
(Foto Angela D.B.)
(Foto Angela D.B.)
Il secondo tempo vede il San Paolo scendere in campo con una formazione con diversi cambi rispetto a quella iniziale e la squadra sembra essere un po disorientata, con il risultato di rianimare gli avversari e, complice un rimpallo su rinvio del nostro portiere, l’Atlas riesce a conquistare palla e realizzare il goal del 2 a 1.
Questo episodio toglie un po di sicurezza ai nostri Ragazzi e gli avversari prendono campo e mettono in difficoltà la difesa del San Paolo più di una volta, arrivando a trovare il pareggio dagli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area e, dopo un batti e ribatti, un tiro a palombella dalla distanza beffa il nostro portiere fissando il punteggio sul 2 a 2.
I nostri Ragazzi però non si perdono d’animo e dopo un time out chiamato dal Mister e un paio di cambi, riescono a restare in partita e a portarsi nuovamente in vantaggio grazie al goal di Leo F. che, dopo un’azione contrastata in area avversaria, calcia in porta e, complice una deviazione dei difensori avversari, insacca in rete per il 3 a 2 in favore del Real San Paolo. Con questo punteggio si chiude il secondo tempo.
(Foto Angela D.B.)
(Foto Angela D.B.)
Galvanizzati dal punteggio i Ragazzi rientrano in campo con il giusto spirito lottando su ogni pallone lasciando pochi spazi agli avversari. Purtroppo però, l’Atlas riesce a riportare in parità la partita grazie ad un bel tiro angolato di un loro giocatore, imprendibile per il nostro portiere.
Ma è con carattere e determinazione che i nostri ragazzi riprendono a giocare e dopo alcune buone occasioni riescono a trovare il goal del nuovo vantaggio grazie al nostro bomber Seba, fissando il risultato sul 4 a 3.
Restano ancora un po di scampoli di partita, vissuti con apprensione soprattutto sugli spalti, dove i Ragazzi difendono bene e trovano alcuni buoni spunti in avanti, fino al triplice fischio finale con un esplosione di gioia in panchina e sulle tribune per la prima tanto attesa vitoria in campionato dei NOSTRI RAGAZZI.
(Foto Angela D.B.)
(Foto Angela D.B.)
Con l’occasione, un commento d’eccezione della nostra super tifosa Simona, mamma di Ivan, uno dei nostri ragazzi:
Oggi è arrivata la tanto attesa VITTORIA, ultimamente aleggiava fra i ragazzi un po’ di sconforto perché non vincere proprio mai è davvero difficile da digerire, ma nonostante questo alle 17.00 gli Under 10 sono scesi in campo con grinta, con coraggio, con tenacia e determinazione e sono stai premiati.
In questi mesi hanno fatto progressi giganteschi, ma soprattutto hanno cominciato ad essere una squadra, a cercarsi, a passarsi la palla, a darsi forza fra loro ed è anche questo aspetto che oggi li ha portati a vincere.
Splendido lavoro dei Mister che nonostante le difficoltà continuano a lavorare con e per i nostri figli con passione e professionalità.
Oggi è una giornata importante per gli Under 10, avanti così BOMBERS, la strada adesso non può che essere in salita!!!!
Concludo con la frase che mi ha detto Ivan tornando a casa:”Mamma oggi ho imparato che non bisogna mai dubitare e perdere la speranza”.
Grazie
Simona
Un ringraziamento particolare come al solito va al gruppo di genitori supporter che con il loro tifo e il loro calore non fanno mai mancare l’incitamento alla squadra fino quasi a perdere la voce, come il sottoscritto, e si adoperano per preparare le merende post-partita e quant’altro per i ragazzi e i genitori. Un ringraziamento anche ad Anegla D.B. per lo splendido lavoro fotografico a supporto dei commenti post-partita.
Ma il ringraziamento più grande va ai nostri MISTER e ai RAGAZZI che ci fanno vivere sempre grandi emozioni in campo e fuori, GRAZIE!!!
Sempre FORZA SAN PAOLO!!!
(Commento Matteo F)