Affrontiamo la trasferta di oggi pomeriggio, ospitati dalla bella realtà della Resurrezione, su un campo “old style”, tra l’altro decisamente lungo per la categoria.
“Uomini” contati a nove presenti e dunque pochi cambi disponibili, contro avversari che portano ben 12 atleti in campo, con due portieri.
Si parte con:
Davide P. in porta;
Luca e Ivan dietro,
Leo da play, con Tommy e Mattia ai lati;
Seba davanti.
Entreranno a partita in corso, Davide F. e Dylan, per alimentare il “su&giù” richiesto sulle fasce da cotanto terreno di gioco.
Partono bene gli avversari, che nella prima frazione stringono subito d’assedio i nostri e realizzano due reti.
L’uno-due risveglia però l’orgoglio Real, che Seba incarna con una doppietta d’autore.
Prima una gran palombella dalla distanza, solo sfiorata dal portiere avversario; poi un gol di rapina, alla Pablito Mundial, recuperando la sfera tra i loro centrali e trasformando l’occasione in modo glaciale.
Il primo tempo termina così in parità, ma è nella seconda frazione che le due squadre mostrano il loro meglio.
Giocate di rimessa da ambo le parti: più verticali e “slalomeggianti” loro, più manovrati noi, alla ricerca di varchi sulle ali, o comunque di triangoli che liberino l’atleta piazzato meglio.
L’unico gol del tempo viene, a rompere l’equilibrio sostanziale, quando sbagliamo una delle poche uscite “dal basso” e prestiamo il fianco al loro diagonale, che manda le squadre al riposo sul 3/2 per loro.
Il terzo tempo è un ulteriore scambio di occasioni, che da ambo le parti mostrano team più propensi ad offendere che a chiudersi.
Manchiamo una grande chance per il 3 pari, poi subiamo due gol fotocopia sul nostro fianco sx.
Ci ributtiamo in avanti con generosità, ma sia Tommy, sia Leo trovano l’opposizione estrema di loro difensori, che ribattono belle conclusioni dei nostri.
Finisce 5/2 per loro.
Ma è stata ancora una volta partita vera per i nostri under 12. Bravi! (Commento Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)