Trasferta odierna, che è praticamente un derby, quella degli under 12 all’Oratorio Pavoni.
Sotto uno splendido sole di inizio dicembre, i Mister Claudio, Fabio e Paolo schierano dall’inizio:
Davide Perico tra i pali;
Ivan e Luca dietro;
Seba in mezzo, con Leo e Mattia, ali;
Davide Furcau centrattacco.
Primo tempo chiuso in vantaggio di un gol, grazie ad una efficace percussione di Leo sulla dx, conclusa in maniera vincente da Davide, evidentemente galvanizzato dalla fascia da capitano.
Gol immediato (il cronometro non ha completato neanche un giro) e successivo predominio territoriale, che legittima il vantaggio stesso, con almeno due belle conclusioni di Seba, respinte dal portiere ed una costante ricerca della costruzione.
La seconda frazione si chiude senza reti, ma conferma – nelle rotazioni fatte dai Mister, che inseriscono via via: Ricky e Simone sulle fasce e Giò in mezzo all’area – il predominio territoriale Blu Royal: creiamo diverse mischie in area avversaria, grazie alla nostra generosa pressione e su gran tiro di Simone è prodigioso ancora una volta il loro estremo difensore, che ci nega il secondo gol.
Il portiere si ripete a fine tempo, su altra conclusione dalla distanza di Seba, sempre pericoloso: oggi davvero tutto-campista.
Dietro, Davide Perico sbriga l’ordinaria amministrazione con puntuali uscite, dando sicurezza al reparto; il resto lo fanno Ivan e Luca. Semplicemente, due giganti.
A metà del terzo tempo, dopo alcune opportunità da una parte e dall’altra, senza particolari squilli da rilevare sottoporta, il raddoppio di Leo viene da un lucido assist di Seba: controllo orientato e diagonale chirurgico per lo 0/2.
Sul finire, diamo ulteriore ampiezza al punteggio, con Seba che piazza un gran break su loro rimessa e di prima intenzione trafigge il loro portiere sul primo palo.
Gli ultimi minuti ci vedono ancora nella metà campo avversaria, dove azioni insistite dei Nostri non si concludono solo per questione di centimetri.
Ma è la volta buona: il risultato rotondo premia una generosissima prestazione di tutti, sostenuta da una curva ospite, all’altezza dell’encomiabile gara disputata.
Tre gol, tre punti, tanto gioco, grande unità di intenti (in campo e fuori).
Una splendida pagina Real. (Commento Luca P.)