Sfida casalinga per i Nostri Under 12, che affrontano nel recupero serale i pari età della Nuova Fontana, in completo verde.
La partita si gioca in un orario pre-serale, che fa da cornice ad un clima tipicamente umido e padano, che però non frena il sano agonismo delle due squadre.
Diciamolo subito: per due tempi su tre il Real tiene testa ai quotati avversari, giocando di squadra e con lodevole agonismo una partita tra l’altro correttissima.
Le diverse soluzioni messe in campo dai mister Fabio Riva e Paolo Andreoli permettono ai Nostri di impattare la prima frazione, che si conclude sull’1/1, dopo il vantaggio siglato dal numero 4 – Leonardo.
Tutti meritevoli di elogio, in questa fase, i Ragazzi del San Paolo, che si gettano su ogni palla e provano – anche dal basso – la costruzione del gioco, prediligendo la fascia sinistra.
Nel secondo tempo, nonostante il Nostro Numero Uno sia autore di pregevoli interventi, subiamo due gol in fotocopia su corner battuti corti, che ci infilano sul primo palo.
Lo svantaggio però non scoraggia le linee Real, che danno fondo alle migliori energie per dimezzare il gap e chiudere sul 2/3 la frazione.
Il nostro secondo gol è un’esecuzione impeccabile dal dischetto, ancora di Leonardo:
suo il bel tiro teso sotto la traversa.
Ma il merito del penalty va al Nostro numero 14 – Davide, che in area non molla la presa e costringe, dopo una percussione insistita in area, all’intervento falloso l’ultimo difensore avversario.
La stanchezza appanna la generosità Blu Royal e l’ultimo tempo vede gli avversari legittimare il loro vantaggio con altre tre marcature.
Ciononostante, fino all’ultimo minuto i Nostri si lanciano coraggiosamente in avanti su ogni pallone vagante e alcune conclusioni impegnano in begli interventi plastici l’estremo avversario, efficace quanto spettacolare in diversi tuffi.
La battuta d’arresto per 2/6 non tragga quindi in inganno: gli Under 12 sono vivi e vivaci.
Pronti a guadagnare gloria e punti nelle prossime sfide.
Forza, Ragazzi!
Siamo appena alla quarta partita e l’entusiasmo messo in campo dagli odierni undici convocati è quello giusto. (Commento Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)