Il Real under 12 si confronta in casa contro il Real Affori, in un primo pomeriggio domenicale, in cui il sole croccante ha il compito di ripristinare la zona mediana del campo, resa ai limiti della praticabilità dal gelo notturno.
Formazione di partenza che registra: Davide P. in porta, difesa con Ivan e Luca, mediana composta da Ricky, Seba e Leo.
Davanti, Tommaso parte da terminale offensivo.
Nel corso dell’incontro, spazio anche a Mattia Simone e Giovanni, che compongono oggi la rosa dei dieci disponibili.
La prima frazione si chiude con un ingeneroso 1/3 per l’Affori: il punteggio, in bilico per buona parte del tempo, grazie anche ad un velenoso angolo di Seba, che il loro portiere mal gestisce, infilando la sua stessa porta, viene portato dai nostri avversari a loro favore solo nel finale.
Seconda frazione che si conclude con un giusto pareggio: un gol per parte e trame offensive offerte da entrambe le squadre, che riescono a rendere la partita movimentata e piacevolissima al folto pubblico presente, nonostante le sopracitate criticità del campo.
Sul 2/4 si apre la terza frazione, nella quale la generosità dei Ragazzi non trova adeguato guiderdone: oltre ad alcune conclusioni appena sopra la traversa, in almeno un paio di occasioni sono opposizioni con il corpo e rimpalli poco fortunati a negare – al termine di ottime giocate di squadra – la gioia (strameritata, per l’impegno profuso) di altre marcature Real.
Negli ultimi minuti poi, ancora una volta esaurita la spinta volitiva dei nostri, gli avversari riescono a segnare altri tre punti.
Finisce quindi con un troppo severo 2/7, una partita da applausi.
Giocata dai nostri con unità e impegno da squadra vera.
Almeno fino a quando abbiamo avuto benzina da spendere. (Commento Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)