Penultima di campionato, che registra gli Under 12 giocare presso il campo dell’Oratorio Pio XI di via Aldini, contro la bella formazione dell’Oro.
La gara viene disputata in una serata dal clima generoso e terso, che permette ai Ragazzi di disputare una gara condita con bella intensità.
Ci schieriamo con i seguenti titolari:
Davide P. tra i pali;
linea difensiva composta da Ivan e Luca;
mediana con Seba contornato da Mattia e Leo e
Giovanni davanti.
Nel corso del match, spazio e minutaggio anche per Dylan, dietro, Tommy, da ala mancina e Davide F., in posizione di centravanti, autore dell’insistita azione che ci porta il punto della bandiera.
La partita è straordinariamente densa e nelle tre frazioni paghiamo un indiscutibile gap di forza ed esperienza:
subiamo parziali rispettivamente di 3/0; 5/1 e ancora 3/0, i quali sicuramente non danno adeguatamente conto della dinamica dell’incontro, giocato “a viso aperto” dai Nostri, contro una formazione di tutto rispetto, corretta e brillante, soprattutto nelle ripartenze e sulle seconde palle.
Belle trame a terra dei nostri Under si fermano troppe volte al limite dell’area o al momento dell’ultima stoccata, dove altrimenti gli opponenti si mostrano più avanti con la preparazione e l’amalgama.
Ciononostante, non molliamo di un metro e ce la giochiamo fino all’ultimo con le nostre armi, fatte di corsa e apertura sulle ali, meritevoli – come dicevamo – di ben altra sorte.
Una splendida partita, giocata davanti ad un pubblico folto, corretto ed entusiasta.
All’altezza di un’Associazione Sportiva, che si fregia, siccome giustamente esposto nel suo accogliente bar, di un Attestato di Civica Benemerenza.
Tra l’altro, un match così intenso, registra al fischio finale solo tre falli totali, a dispetto del ritmo altissimo, tenuto dai giocatori per tutti e tre i tempi.
Il mese di Febbraio sarà utilissimo per migliorare i nostri punti deboli e presentarci ai nastri di partenza del torneo primaverile.
Ancora più competitivi! (Commento Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)