La quinta sfida del girone di ritorno valido per il campionato invernale U9 vede il Real San Paolo affrontare in trasferta il Real Affori.I nostri arrivano a questo match forti del successo casalingo contro l’Orpas e intendono riconfermarsi.
Fin dal primo minuto siamo noi a fare la partita. Cerchiamo costantemente il vantaggio e ci andiamo anche vicino con un paio di conclusioni da parte di Sofia e Gabriele terminate fuori. Nonostante le numerose occasioni non troviamo la rete e il primo tempo sembra destinato a terminare in parità. A un minuto dalla fine della prima frazione, però, da una rimessa laterale in zona d’attacco per noi, Luca tocca corto per Gabriele che crossa il pallone in area dove, dopo una serie di deviazioni, la sfera arriva a Lorenzo che calcia di potenza e segna lo 0-1. La risposta del Real Affori è però immediata: appena rimesso in gioco il pallone, arriva subito il pareggio con un cross dalla destra deviato in modo sfortunatissimo da Sofia. La prima frazione termina così 1-1.
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
Il secondo tempo comincia come la fotocopia del primo con i nostri che giocano all’attacco e chiudono gli avversari nella loro metà campo. Ci si presentano grandissime occasioni prima con Lorenzo che, solo davanti al portiere, viene anticipato al momento del tiro e poi con una traversa di Gabriele da posizione ravvicinata. La porta del Real Affori sembra stregata, sia per merito del portiere avversario, sia per qualche imprecisione di troppo da parte dei nostri. La svolta arriva ancora nei minuti finali quando Gabriele ci porta in vantaggio con un tiro angolato da fuori area. Dopo lo 0-1 tutto il Real San Paolo amministra con attenzione il vantaggio conseguito fino al fischio dell’arbitro che sancisce la fine della seconda frazione di gara.
Nel terzo tempo, dopo il gol fatto, i nostri sono più in fiducia e giocano con scioltezza e tranquillità. Il vantaggio lo segna ancora Gabriele che batte il portiere del Real Affori al termine di una serpentina in mezzo a tre avversari. Sempre il nostro capitano chiude la partita con un gol nei minuti finali. La gara termina così con una vittoria complessiva dei nostri per 0-2.
(Foto Federica M.)
(Foto Federica M.)
Partita vinta con merito anche se qualche disattenzione o imprecisione sotto porta stava per costare cara ai fini del risultato finale, aspetto su cui ci sarà ancora modo di migliorare. Detto ciò bisogna fare i complimenti a tutto il gruppo per aver dato continuità alla vittoria di settimana scorsa con questa ennesima prestazione di squadra.
Restano ancora due partite prima di chiudere il campionato invernale e siamo sicuri che i nostri ragazzi le affronteranno al meglio.
(Commento Leone F.)