Sabato 14 dicembre, in un freddo pomeriggio invernale, il Real San Paolo U9 ha affrontato in trasferta il Nika, squadra classificata come seconda nel nostro girone. La partita si rivela subito complicata per i nostri: il Nika parte forte e, dopo aver costretto il nostro portiere Leonardo ad un grande intervento, trova l’1-0 con una mischia in area di rigore. Il Real però non si dà per vinto ma anzi prende subito in mano la partita e trova il gol del pareggio grazie ad un gran tiro di Lorenzo da fuori area.
La prima frazione prosegue con una serie di tentativi da parte dei nostri che però non trovano la porta (anche per merito di un’ottima prestazione da parte dell’estremo difensore avversario). I padroni di casa comunque restano in partita e ci puniscono allo scadere del primo tempo con un destro imprendibile da parte del loro attaccante. Il 2-1 del Nika sancisce così la nostra sconfitta al termine della prima frazione.
Fin dal primo minuto del secondo tempo il Real cerca il gol con la massima determinazione. I nostri ragazzi tentano in tutti i modi di aprire le marcature mentre il Nika si difende dando pur sempre l’idea di non perdere la solidità di squadra. Verso la metà della seconda frazione arriva la beffa: su un rinvio di Valerio (entrato al posto di Leonardo in porta) un giocatore del Nika colpisce perfettamente il pallone lasciando partire da centrocampo un tiro al volo imparabile che si insacca nella nostra porta. È 1-0 per i padroni di casa.
Nei minuti che ci separano dall’ultimo terzo di gara proviamo fino alla fine ad ottenere almeno il pareggio. Gabriele e Lorenzo ci provano a più riprese, Sofia e Diego continuano a spingere sulla fascia, anche Luca sale dalla sua posizione di difensore per dare una mano in fase offensiva ma non riusciamo a trovare la via del gol. Anche la seconda frazione si chiude dunque con una vittoria del Nika.
Nonostante sia già maturata la sconfitta, nel terzo tempo il Real scende in campo con lo stesso atteggiamento e questa volta riesce a segnare lo 0-1 ancora con Lorenzo, bravo a deviare in porta una palla messa in mezzo da Gabriele. Gol meritato che rende il risultato finale meno amaro.
Manteniamo la rete di vantaggio fino al fischio finale che sancisce il 2-1 complessivo a favore del Nika.
L’avversario era difficile e lo sapevamo. I ragazzi hanno comunque giocato alla pari dimostrando grinta e determinazione. Alla fine abbiamo pagato la troppa leggerezza sui gol del primo tempo mentre nel secondo la palla proprio non voleva entrare nella porta avversaria.
Ora bisogna guardare avanti e continuare tutti, squadra e mister, a dare il massimo come si sta facendo da inizio stagione, per arrivare a gennaio carichi e offrire al nostro pubblico tante altre grandi emozioni. (Commento Leone F.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)