Nel caldo pomeriggio di sabato 5 aprile il Real San Paolo U9 ha affrontato l’insidiosa trasferta in casa del San Giorgio Dergano. Nel primo incontro del tour de force che ci vedrà scendere in campo anche domenica 6, abbiamo assistito ad una gara a due facce, terminata con un pareggio dal sapore agrodolce per entrambe le formazioni.

I nostri partono imponendosi sugli avversari già dai primi minuti. Nel primo tempo non c’è partita con il Real costantemente vicino alla rete. Il palo colpito da Gabriele intorno al quinto minuto serve solo a ritardare di poco il vantaggio siglato proprio dal nostro capitano. Il meritato raddoppio arriva allo scadere con Lorenzo che insacca all’angolino. Lo 0-2 con cui si chiude la prima frazione ci sta stretto e sembra promettere un pomeriggio tranquillo, ma la partita cambia completamente nei minuti successivi.

Nel secondo tempo il Dergano prende le redini della gara. La formazione di casa è disposta in campo molto bene e non permette ai nostri di fare gli scambi e le manovre che prima sembravano una formalità. I nostri avversari si rendono sempre più pericolosi fino a segnare il meritato 1-0 su un cross dalla destra deviato in porta dal loro attaccante. La seconda frazione va così in archivio e il match è ancora apertissimo.

Nell’ultimo terzo di gara entrambe le squadre si giocano il tutto per tutto per provare a vincere. Anche se il Real sembra aver superato lo scossone del secondo tempo, è ancora il Dergano a trovare il vantaggio sfruttando al meglio una punizione dal limite dell’area. A questo punto i nostri cercano in tutti i modi il gol che garantirebbe almeno il pareggio. La rete dell’1-1 finalmente arriva grazie ad un tiro piazzato di Gabriele che il portiere avversario può solo sfiorare ma, sull’azione immediatamente successiva, rischiamo grosso: su una ripartenza l’attaccante del Dergano ci grazia calciando a lato da due passi.

Dopo altri tentativi vanificati dai nostri avversari, si conclude la partita con il risultato complessivo di 1-1. (Commento Leone F.)

Dopo un primo tempo giocato molto bene è davvero un peccato che non si sia fatto altrettanto nei restanti due, in cui la squadra è sembrata andare in campo senza quella voglia di giocarsela fino in fondo che abbiamo visto in altre partite. Adesso però bisogna pensare all’imminente impegno in casa contro il Rosario per tornare a correre.

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)