Il campionato primaverile dei nostri U9 si chiude alla grande con un netto successo sul campo del San Crisostomo. Nel nono e ultimo appuntamento del nostro girone il Real San Paolo ha offerto una prova da vera squadra e ha permesso ai propri tifosi di festeggiare nel migliore dei modi al fischio finale.
La formazione schierata dai mister ad inizio gara è composta da: Leonardo a guardia dei pali, l’ormai consolidato duo difensivo Luca-Nikita, Lorenzo in mezzo al campo, Daniele sulla fascia sinistra, Sofia sulla destra e capitan Gabriele unica punta.
Il match non si mette bene nei primi minuti, il San Crisostomo infatti si porta subito in vantaggio grazie ad una rasoiata del loro attaccante che si infila all’angolino e batte Leonardo. La formazione di casa prende fiducia dopo la rete segnata ma il Real comincia a giocare come sa e si procura le sue occasioni. Intorno al settimo minuto Sofia va via a un difensore avversario e calcia in porta un pallone potente ma centrale che viene respinto dall’estremo difensore e subito dopo ribadito in rete da Gabriele per l’1-1. Quando il primo tempo sembra destinato al pareggio, ancora Gabriele sale in cattedra e segna l’1-2 con una prodezza in corsa dalla distanza. Si chiude così la prima frazione.
I nostri ormai hanno preso completamente in mano la partita e mettono subito in discesa il secondo tempo grazie al gol che vale la tripletta di Gabriele. Bisogna sottolineare anche la prova di Davide che, schierato dai mister in porta per tutto il secondo tempo, si è messo in mostra con un paio di interventi molto attenti. Anche gli altri subentrati Diego e Layla hanno dato il loro apporto alla prestazione della squadra con grande impegno e dedizione. La seconda frazione prosegue senza ulteriori occasioni da entrambe le parti e volge al termine con il risultato di 0-1 a favore dei nostri.

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)
Nell’ultimo terzo di gara, nonostante il risultato ormai sia acquisito, la squadra ospite continua a giocare con entusiasmo e trova presto la via del gol ancora con Gabriele. Subito dopo è Sofia a mettere in porta lo 0-2 con un gran destro da fuori. Mentre il Real e il suo pubblico aspettano solo il triplice fischio dell’arbitro, arriva un gran gol del Crisostomo nei minuti finali. L’1-2 dei padroni di casa non macchia assolutamente il computo totale che dice vittoria netta del Real San Paolo per 0-3.
Nell’ultima uscita di questo campionato primaverile i nostri ragazzi hanno dato il meglio di sé chiudendo in modo molto positivo un buonissimo girone. È doveroso quindi fare i complimenti a ciascuno di loro per la dedizione e l’impegno dimostrati durante tutta la stagione. Un’importante menzione bisogna farla a tutti quanti i mister per la costanza nel lavoro in allenamento e in partita e per l’entusiasmo con cui accompagnano questo gruppo. Un grazie speciale va fatto poi al nostro pubblico che non ha fatto mai mancare la propria presenza e il proprio supporto sia in casa che in trasferta.
Ora la stagione continuerà con vari tornei nelle prossime settimane e ci aspettiamo che i nostri U9 ci regalino altre emozioni. (Commento Leone F.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)