Secondo appuntamento casalingo di fila per i ragazzi del RSP Under 9 che dopo aver vinto il recupero contro il Dergano si apprestano a scendere in campo per la sesta volta in questo campionato. Questa volta l’avversario è il Real Affori.
I nostri partono fortissimo fin dal primo minuto e prendono in mano la partita. La squadra mandata in campo dai mister gira perfettamente e offre spettacolo pubblico (come sempre presente in gran numero). Il gol dell’1-0 arriva a metà della prima frazione: da calcio d’angolo Luca tocca corto per Gabriele che di prima mette una palla tesa in mezzo deviata in modo decisivo in porta da Lorenzo. Il Real cresce di minuto in minuto e trova il raddoppio con una gran conclusione di Gabriele dalla distanza. La squadra di casa continua ad imporre il proprio gioco passandosi bene il pallone e arrivando al tiro in tante occasioni. Il primo tempo si chiude con un meritatissimo 2-0 per il Real.

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)
Nel secondo tempo i nostri riescono a fare ancora meglio di quanto visto nei minuti precedenti. È ancora Lorenzo a riaprire le marcature, bravo questa volta a rubare palla ad un difensore e a battere il portiere del Real Affori. Subito dopo sale in cattedra Sofia che, al termine di un bella trama di gioco, si trova a davanti alla porta e segna il 2-0. A questo punto il Real dilaga. Prima Gabriele ci porta sul 3-0 con un tiro dei suoi, poi Sofia completa una straordinaria tripletta con altri due gol uno fotocopia dell’altro: accelerazione sulla fascia e tiro chirurgico nell’angolino. Ad andare vicino al gol è anche Diego che avrebbe coronato così una sua ottima prova. I nostri sono incontenibili e nonostante il grande vantaggio di cinque gol continuano a giocare alla grande e a creare pericoli per gli avversari fino al fischio che mette fine alla seconda frazione. Si chiude così il secondo tempo con un sonoro 5-0 per il Real.
Nel terzo tempo la squadra scende in campo ancora con la giusta determinazione ma, complice anche un po’ di stanchezza, non troviamo il gol. Ne approfittano i nostri avversari che, alla prima conclusione veramente pericolosa, segnano lo 0-1 con una punizione dal limite dell’area calciata in modo impeccabile sotto la traversa. Il risultato persiste fino al fischio finale che sancisce la vittoria del Real San Paolo per 2-1.

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)
Ultima frazione di partita che non macchia assolutamente quella che potremmo definire come la miglior prestazione offerta dai ragazzi dell’Under 9 fino a questo momento. Abbiamo visto una partita dominata dal primo all’ultimo con un atteggiamento coraggioso e determinato da parte di tutti quelli che sono scesi in campo.
Gara davvero da applausi in cui si è visto un gruppo forte, ma anche in grande crescita e le cui convinzioni stanno aumentando di partita in partita sotto tutti gli aspetti. Il lavoro dei mister in panchina e dei ragazzi in campo sta dando i suoi frutti e i risultati si vedono.
Le partite sono ancora molte e la strada ancora lunga ma quella che si sta percorrendo è certamente quella giusta.
(Commento Leone F.)