La stagione dei ragazzi dell’Under 9 si apre con un pareggio dopo un match equilibrato sul campo dell’OSA.

Il primo tempo vede i nostri scendere in campo con il giusto atteggiamento e sfiorare in più occasioni il vantaggio prima con due tiri pericolosi di Sofia (uno dei quali colpisce il palo) e poi con Gabry. Nei minuti di recupero c’è ancora tempo per una risposta dell’OSA che si dimostra ampiamente in partita.


(Foto Federica M.)

Nel secondo tempo sono i nostri avversari a cominciare meglio e a rendersi pericolosi costringendo prima Leo a due interventi degni di nota e poi Sofia ad un salvataggio sulla linea che mantiene il risultato in bilico. La seconda frazione si chiude ancora sullo 0-0


(Foto Federica M.)


(Foto Federica M.)

Nell’ultimo terzo di gara, con la partita ancora apertissima e la stanchezza che comincia a farsi sentire le due squadre si aprono cercando ognuna il gol del vantaggio e regalando al pubblico un finale di gara emozionante.

Il Real si guadagna subito un’occasione enorme con un pallone teso messo in mezzo da Gabry che, dopo una serie di confuse deviazioni, sembra varcare la linea di porta prima di finire tra le braccia del portiere avversario, tuttavia l’arbitro lascia giocare. Nel nostro momento migliore è però l’OSA a trovare l’1-0 con un tiro in diagonale molto preciso dalla sinistra che termina nell’angolino. Nonostante il gol subito la risposta dei nostri è immediata: tutta la squadra aggredisce alta gli avversari fino al meritato 1-1 (primo gol stagionale) segnato da Gabry con una conclusione potente e precisa da fuori area.

Dopo pochissimi secondi abbiamo ancora la possibilità di segnare con un tiro di Lorenzo dal limite che però esce di pochissimo alla sinistra del portiere.

Verso la fine della gara una conclusione da rimessa laterale che beffa tutta la nostra difesa riporta avanti gli avversari ma, nei minuti di recupero, troviamo ancora una volta il pareggio con uno splendido gol segnato ancora dal nostro capitano Gabriele. Il terzo tempo si chiude così 2-2.

Da sottolineare anche il debutto di Diego, Davide e Valerio che alla loro prima partita hanno dato il massimo quando sono scesi in campo.


(Foto Federica M.)

Per essere la prima di campionato si è vista sicuramente una buonissima prestazione da parte di tutti i ragazzi dell’Under 9 che hanno saputo reagire da squadra ai gol subiti portando a casa un pareggio giusto considerando anche quanto fatto dagli avversari.

(Commento Leone F.)