Si chiude con una vittoria netta il campionato invernale dei nostri ragazzi dell’Under 9, in casa contro il San Crisostomo. In un sabato pomeriggio piovoso, i nostri hanno offerto un’altra grandissima prova di squadra e hanno vinto senza che il risultato fosse mai in discussione.

Nel primo tempo il Real si schiera così in campo: Leonardo in porta, Luca e Nikita in difesa, Sofia a destra, Daniele a sinistra e Lorenzo alle spalle Gabriele. Fin da subito i nostri fanno girare bene il pallone e concludono più volte nello specchio trovando in risposta i guanti del portiere avversario.

Dopo aver subito il nostro gioco per i primi minuti, il Crisostomo si affaccia nella nostra metà campo e, al termine di una bella azione manovrata, trova il gol del vantaggio. Anche se sotto di un gol, i nostri continuano a giocare come sanno e pareggiano i conti con uno schema da calcio d’angolo finalizzato da Gabriele. In chiusura di primo tempo arriva anche il 2-1 segnato ancora dal nostro capitano. Termina così la prima frazione.

Approcciamo il secondo tempo con lo stesso atteggiamento del primo e un altro gol di Gabriele ci porta avanti. Da qui in poi è solo Real: tutta la squadra spinge sull’acceleratore e, grazie ad una straordinaria tripletta di Lorenzo tutta di carattere, si porta sul 4-0. La squadra di casa non corre rischi, segna e crea anche altre occasioni. Mettiamo in ghiaccio il risultato già al termine del secondo tempo, sintomo che la squadra scende in campo con il massimo impegno e con la voglia di fare gol fin dal primo minuto.

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

Nel terzo tempo i mister attuano alcune modifiche: si vede Gabriele eccezionalmente tra i pali, Davide sulla fascia destra, Layla sulla sinistra, Diego in difesa insieme a Luca e Sofia dietro a Daniele schierato in attacco. Questa volta è il Crisostomo a partire forte e segna lo 0-1 al primo minuto. Ancora una volta i nostri reagiscono e, al termine di un’azione Sofia-Daniele, la palla arriva a Layla che davanti alla porta calcia e batte il portiere trovando così il primo meritatissimo gol stagionale a coronamento di tutto l’impegno messo in partita. Prima della fine della gara c’è ancora tempo per la gioia personale di Sofia che sigla il 2-1.

Termina così la gara con un totale di 3-0 per il Real San Paolo.

La nostra prima parte di stagione si chiude così con un poker di quattro vittorie su quattro partite nel 2025. Dietro a questi risultati c’è però un grande lavoro della squadra e dei mister. È dall’inizio dell’anno che tutti danno il massimo e migliorano di allenamento in allenamento e di partita in partita e non possiamo che aspettarci lo stesso anche nei prossimi mesi.

Un ringraziamento speciale va ancora una volta al nostro pubblico per il supporto e la presenza ad ogni partita.

Ora non ci resta che aspettare gli impegni futuri e continuare su questa buona strada!

(Commento Leone F.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)