I primi tre punti di questo campionato primaverile arrivano di domenica 16 marzo sul campo del San Giovanni Bosco. I nostri ragazzi sono usciti vincitori al termine di una gara equilibrata è dall’esito incerto fino ai minuti finali.

Apriamo subito le marcature grazie a un gol di Gabriele. La prima frazione scorre senza grandi pericoli dalle parti della nostra porta difesa da Leonardo mentre il Real crea altre occasioni che però non ci vedono segnare il raddoppio. Va così in archivio il primo tempo con il risultato di 0-1 .

La gara cambia completamente nella seconda frazione con la formazione di casa che, chiamata alla rimonta, prova a mettere in difficoltà la nostra difesa con numerose percussioni sulle fasce. Tuttavia sono comunque i nostri a spuntarla e a trovare il vantaggio ancora una volta con Gabriele, cinico nel ribadire in porta un tiro respinto dal portiere avversario. Il Real tiene botta per tutto il resto del secondo tempo fino a quando, in pieno recupero, un pallone insidioso non spazzato dalla nostra difesa diventa preda dell’attaccante del San Giovanni Bosco che insacca il gol dell’1-1 prima del fischio dell’arbitro.

Nell’ultima frazione di gara si ripropone l’equilibrio visto in campo nel secondo tempo. Questa volta la squadra di casa ci mette in difficoltà su palla inattiva e segna il gol del vantaggio proprio su un calcio di punizione battuto di seconda. In un momento di partita non facile, i nostri si fanno comunque valere attaccando per trovare il gol che ci garantirebbe la vittoria. Giunti nei minuti di recupero, quando ormai la gara sembrava destinata a terminare in pareggio, ecco che il Real segna il gol decisivo: ripartenza concretizzata da una conclusione imprendibile ancora una volta da parte di Gabriele. 1-1 dunque al termine del terzo tempo e vittoria complessiva per 0-1.

Al termine di questo match bisogna fare i complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno messo in campo e per la prima vittoria del nostro girone primaverile. Ancora una volta un ringraziamento particolare va al nostro pubblico presente in gran numero anche in trasferta. Settimana prossima i Real San Paolo U9 ospiterà in casa la formazione del Nuova Fontana per dare continuità a questa prestazione.

(Commento Leone F.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)