Nel pomeriggio di Domenica 3 ottobre 2024, i nostri ragazzi del Real San Paolo Under 9 scendono in campo in casa dell’Orpas per giocarsi il Derby contro i cugini storici trovando, purtroppo, la sconfitta dopo le prime tre partite da imbattuti.
Nel primo tempo entrambe le squadre scendono in campo aggressive e con la voglia di segnare subito il gol che sblocchi la partita, ma a spuntarla sono i nostri che trovano l’1-0 con un gran destro a giro da fuori area di Gabry. I nostri avversari però non si scompongono e, dopo aver messo alla prova Leo con una serie di tiri ben respinti dal nostro portiere, trovano l’1-1 che persiste fino alla fine della prima frazione.


(Foto Federica M.)


(Foto Federica M.)

Partita combattuta anche nel secondo tempo in cui però ha la meglio l’Orpas. Il Real lotta su ogni pallone dimostrandosi ancora una volta una squadra unita senza però creare grandi pericoli dalle parti del portiere avversario. Così invece fanno i padroni di casa che per la fine del secondo tempo si portano avanti per due reti a zero arrivando anche ad un passo dal terzo gol se non fosse per un salvataggio in extremis di Sofy.
Nonostante la sconfitta nel secondo tempo i nostri ragazzi rientrano in campo con voglia di riscatto e riprendono a giocare come sanno fare. Il terzo tempo infatti segue la falsa riga del primo con il Real che però cerca di ottenere il massimo possibile. Come nella prima frazione infatti andiamo avanti noi, ancora grazie ad un gran destro di Gabry che si insacca sotto la traversa. La risposta dell’Orpas non tarda ad arrivare e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, una palla messa in mezzo dalla sinistra beffa tutta la nostra difesa ed entra direttamente in porta: 1-1. Il gol dei nostri avversari è però un fuoco di paglia e il Real continua a creare occasioni sfiorando il vantaggio prima con Sofy e poi con un tiro di Gabry che scheggia la traversa. Tutti i nostri sforzi non portano però ad un ulteriore gol e il match si chiude così con una vittoria complessiva dell’Orpas per
1-0.


(Foto Federica F.)


(Foto Federica F.)


(Foto Federica F.)

Prima sconfitta stagionale che arriva al termine di una gara impegnativa giocata da squadra contro un avversario tosto. Sebbene si potesse fare sicuramente di più, i ragazzi del RSP Under 9 escono dal campo dell’Orpas a testa alta pronti per gli impegni futuri.
Bisogna sottolineare poi come l’inserimento dei “nuovi” con i più “esperti” stia procedendo in modo più che positivo (infatti abbiamo visto Adham per la prima volta in campo e Valerio nel suo nuovo ruolo di portiere).
È inoltre doveroso menzionare e ringraziare il nostro pubblico presente in gran numero anche per questa trasferta e come sempre caloroso.
La prossima partita ci vedrà scendere in campo in casa venerdì 8 per il recupero contro il Dergano e siamo sicuri che i ragazzi saranno determinati e pronti alla sfida.
(Commento Leone F.)