Venerdì 8 novembre 2024 va in scena la gara casalinga valida per il recupero della prima giornata del campionato invernale categoria U9. Questa volta ad affrontarsi sono Real San Paolo e San Giorgio Dergano.
Pronti via e già i nostri mettono in chiaro le cose: prendono le redini della partita e chiudono fin da subito gli avversari nella loro metà campo. Il meritato vantaggio arriva con il primo centro stagionale di Daniele che, pescato da una palla messa in mezzo da capitan Gabriele, gonfia la rete con un bel tocco di prima. Il Real gioca bene e non si ferma qui: verso la metà del primo tempo ancora Daniele (decisamente in gran serata) porta a spasso due giocatori del Dergano e trova tutta sola in mezzo all’area Sofia che lascia partire un destro potente da distanza ravvicinata respinto dal portiere avversario con un grande intervento. Altra grande occasione si presenta sui piedi di Lorenzo che devia di poco a lato un cross da calcio d’angolo di Luca.


(Foto Federica M.)


(Foto Federica M.)

I nostri concretizzano ancora il gioco mostrato e trovano altri due gol che mettono in cassaforte il primo terzo di gara: il 2-0 arriva con una punizione perfetta di Gabriele calciata sotto la traversa e poi, verso la fine del primo tempo, sempre il nostro capitano effettua un tiro dal limite dell’area che si insacca aiutato da una deviazione di un difensore. Il primo tempo si chiude con un meritato 3-0 per il Real.
Più equilibrata è invece la seconda frazione in cui il Dergano si fa vedere di più dalle parti del nostro portiere Valerio (subentrato già a metà primo tempo al posto di Leo). In questo momento la partita risulta più in bilico ma a spuntarla sono ancora una volta i nostri. L’1-0 arriva grazie ad una conclusione di Gabriele che sfrutta bene un errore su rinvio del portiere avversario. Poco dopo ancora Gabriele segna il raddoppio con un diagonale preciso lasciato partire al termine di una ripartenza. Secondo tempo che termina così con il risultato di 2-0.


(Foto Federica M.)


(Foto Federica M.)

Come nei primi due tempi, anche nel terzo i mister attuano frequenti cambi e danno spazio a tutti i membri della squadra. Si vedono in campo, Layla, Davide, Adham, Samuele e Leo che ritorna tra i pali. Nell’ultima frazione di gara il Dergano concretizza quanto di buono fatto vedere nei minuti precedenti e segna subito lo 0-1. Il Real prova in tutti i modi a pareggiare ma i nostri avversari tengono botta e portano a casa di misura ma meritatamente il risultato dell’ultima frazione.
Ciò nonostante, il computo totale sancisce la vittoria del Real San Paolo per 2-1.
Prima vittoria casalinga per l’U9 arrivata insieme ad una bella prestazione di grande impegno da parte di tutta la squadra. Si torna dunque alla vittoria ma, terminato questo recupero, riprende la tabella di marcia regolare e già domenica 10 si tornerà sul nostro campo per sfidare il Real Affori.
(Commento Leone F.)