Oggi, al campo di casa del Real San Paolo, è andata in scena una partita entusiasta e combattuta tra i padroni di casa e il Cassina Nuova, valida per il campionato primaverile Under 9.
Nel primo tempo, il Cassina Nuova ha imposto subito il suo ritmo, riuscendo a portarsi in vantaggio con due reti, grazie anche a un gioco ben organizzato e a qualche distrazione dei nostri ragazzi. Nonostante il doppio svantaggio, i ragazzi di casa non si sono abbattuti e hanno continuato a lottare, fine primo tempo consapevoli di poter dire la nostra.


(Foto Federica M.)


(Foto Federica M.)

Nel secondo tempo, la squadra di casa ha reagito con grande grinta. È stato il difensore Luca a accorciare le distanze, segnando da fuori area una rete importante che ha acceso la speranza nei compagni di squadra e nei tifosi. Il Real San Paolo ha così riacquistato fiducia, mostrando una difesa più solida e un attacco più concreto. Portiamo così dalla nostra il secondo tempo.
Il terzo tempo è stato decisivo per l’esito finale della partita. Dopo un inizio equilibrato, è arrivata una spettacolare rete di Layla, che ha portato i suoi in vantaggio. Ma il Cassina Nuova, mai domo, ha risposto con un gol che ha riportato il punteggio in parità, fissando il risultato finale sul pareggio.


(Foto Federica M.)


(Foto Federica M.)

Una partita davvero piacevole, con entrambe le squadre che hanno messo in mostra il loro impegno, la loro passione per il calcio e il fair play. Alla fine, il pareggio è stato il giusto risultato per due squadre che hanno dato il massimo sul campo.

(Commento Federica M)