Prima di campionato per il torneo Top Junior, che vede il Real sul campo dell’Orpas, per un derby di inizio stagione, giocato davanti a spalti gremiti e partecipi.
Inizio con il 3/1/4/2, con l’asse dietro composto da Pietro, Mirko e Capitan Toma; Brico davanti alla difesa e linea mediana composta (da dx) con Luigi, Cigo, Leo (uscito per infortunio nella ripresa, con Arnold al suo posto e Mirko “scalato” in mediana) e Lorenzo (nel finale, sostituito con Matteo B.). Davanti, partono Christian (nel secondo tempo, rilevato da Elia) e Michele.
Pronti, via ed è subito ritmo Real: al secondo Cigo prova un difficile drop, di poco alto.
All ottavo mischia in area Orpas, che la difesa conclude rifugiandosi in corner sulla pressione Real.

Le ultime indicazioni prima del match (foto Luca P.)
All undicesimo percussione di Toma con cross sventato in tuffo dai difensori.
Al tredicesimo, Pietro sventa in scivolata da ultimo uomo sull’attaccante lanciato a rete.
Al minuto seguente combinazione Pietro, Cigo per Lorenzo, il cui cross trova il portiere, costretto all’intervento in tuffo in due tempi.
Minuto 17 e ancora pressing Real: Brico trova un filtrante con la rimessa laterale per Michele che controlla e cerca il secondo palo con un colpo “da biliardo”: palla alta di niente ed eurogol sfiorato.
Ancora Cigo, intensissimo, al 20mo trova pronto il portiere a terra.
Al 22mo Brico trova Cigo, che scarica su Luigi, rapido a cercare il primo palo col tiro, ma la sfera è fuori
Al minuto 26, ancora Pietro – da ultimo difensore – sventa un taglio per gli inserimenti degli avanti Orpas. Secondo intervento da manuale per il numero 2 Real.
Al minuto 30, penetrazione centrale di Cigo (ancora lui!), che impegna a terra il portiere.
Così si chiude il primo tempo, sicuramente di marca Real, nonostante lo 0/0.
Il secondo tempo appare più combattuto in mezzo al campo e la partita appare in bilico, fino al minuto 11 quando Elia entra nell’area dalla sx con prolungata azione personale, al termine della quale pesca Michele, che in area non perdona sottoporta: controllo e tiro ravvicinato da attaccante puro. 0/1 Real!
Al minuto 20, punizione dal limite per l’Orpas da posizione insidiosa. La conclusione finisce alta, senza impensierire il nostro Kerllos.

Azioni in campo (foto Alessandro D.)
Al minuto 25, viene espulso il 20 dell’Orpas per aver imprecato durante il gioco. Brutto gesto, prontamente redarguito dal direttore di gara. Orpas in dieci nel finale, dunque.
Al minuto seguente, un cross insidioso dell’Orpas attraversa tutta l’area Real, senza però trovare nessuno all’appuntamento.
Al minuto 29, Brico su punizione trova Luigi, che di petto aggiusta per Elia, lesto a “sparare” verso la porta: alto.
Nei minuti finali, il Real controlla dietro senza grandi problemi e le fiondate di Brico innescano un paio di discese di Luigi, che mostra di avere ancora birra in corpo con scatti imperiosi che allertano la difesa Orpas, chiamata a chiusure frettolose.
Dietro, il Real rimane lucidissimo e Kerllos sbriga bene il lavoro, con uscite puntuali e rinvii di piede decisi.
Si chiude così, col Real che espugna il campo dell’Orpas, con gioco e personalità da applausi.
Buona la prima, Real! (Commento Luca P.)

Ecco il Goal ! (Foto Alessandro D.)

A lato del campo (Foto Alessandro D.)

Azione di risalita (foto Alessandro D.)

In porta con sicurezza (foto Alessandro D.)