Terza di campionato a San Donato Milanese contro il K2. I Nostri iniziano col 3/5/2, che prevede Matteo Andreoli, Mirko e Capitan Toma dietro, Marco, Brico, Cigo, Paolo A. e Luigi in mediana, Miky ed Edo avanti.
Al sesto è già Real: Mirko lancia nel corridoio Edo che addomestica il pallone e serve Giambra che con grande freddezza si porta il pallone sul destro e fredda il portiere. 0/1 Real!
Dopo soli due minuti ancora Edo in area “danza” e aspetta Miky il cui tiro prende un avversario, rimpalla e coglie il legno a portiere fuori causa.
Al 12mo il San Donato chiama in causa Kerllos che con ottimo tempismo ferma col corpo l’avversario lanciato a rete.
Al 14mo una palla persa sulla trequarti consente al San Donato un tiro cross dalla dx che si perde sul fondo.
Tre minuti ed è di nuovo azione Real: cross di Cigo da angolo, sul palo più lontano Paolo cerca la volee’ ma il pallone è preda del portiere.
Al 22mo Brico smista per Matteo che crossa dalla tre quarti ma trova il portiere in tuffo, reattivo.
Nel capovolgimento di fronte, ancora Kerllos sbroglia un pallone nella nostra area, rinviando di piede con tempismo. Edo viene “pescato” nello spazio, controlla da par suo e cerca un lob sul portiere in uscita che lambisce il primo palo.

Al 23mo è Luigi che cerca il dribbling in mezzo a tre: la palla arriva a Paolo, la cui palla di prima intenzione va alta di poco.
Un minuto dopo però è ancora Kerllos ad esaltarsi in tuffo sulla conclusione avversaria: la sfera finisce ad un altro giocatore del San Donato che non riesce a trovare la porta. Rischio Real, in questa occasione.
In pieno recupero della prima frazione, Luigi guadagna una punizione sulla trequarti che Cigo cerca di trasformare, lambendo il primo palo.
Prima frazione vivace e Real “in palla” su un campo che non esalta certo l’elevata tecnica dei Nostri.
La ripresa parte col pareggio del K2 da una punizione che Kerllos può solo respingere: il rimpallo premia gli avversari, il cui tap-in a porta vuota è cosa fatta.
All’ottavo minuto Elia entra per Giambra.
Al decimo un punizione di Capitan Toma innesca Paolo lanciato sul centro-destra: controllo e tiro del 7 Real che arriva smorzato tra le braccia del portiere.
Al 14mo Brico per Cigo il cui “taglio” pesca Luigi il cui tiro viene respinto dal portiere in uscita.
Un minuto dopo sul contropiede del K2 Kerllos esce con perfetto tempismo sull’attaccante avversario, sventando la minaccia.
Al 20mo Miky lancia nello spazio Paolo ma il portiere è in anticipo e mette la palla in touche sulla pressione Real.
Dopo il time out Arnold e Christian subentrano a Luigi e Miky.
Al 22mo azione insistita dell’avanti del K2 il cui tiro non centra la porta.
Al 24mo Cigo per Toma che imbecca Christian in posizione di ala sinistra: cross per Elia che non riesce, contrastato, ad indirizzare in porta.
Al 26mo l’ennesimo fallo su Paolo genera un altro giallo per gli avversari. Sulla punizione di Cigo nasce un angolo, che lo stesso Cigo batte corto sul primo palo. Forcing Real ma nulla di fatto.
28mo e ancora Kerllos è semplicemente strepitoso sull’avanti avversario, chiudendogli lo specchio della porta. E due minuti dopo ancora lo stesso Kerllos in due tempi si salva da una conclusione dalla distanza.
Nel recupero Alessandro prende il posto di Edo.
La partita finisce così in parità. Bel match, in bilico fino all’ultimo.
1/1 conclusivo. Bravi tutti e avanti Real! (Commento Luca P.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)

(Foto Alessandro D.)