Ottavo match e ultima di andata all’Arena Clover, dove il Real – categoria Top Junior – ospita il CSRB.
Anche oggi i Mister devono fare i conti, per le convocazioni, con una serie di forfait che limitano a 16 il numero dei disponibili, tutti convocati.
Lo schieramento iniziale, ormai condiviso, è – da destra a sinistra – il 3/4/1/2, ma si “gioca” con alcune rotazioni per cui entrano dall’inizio: Pigno, Mirko e Matteo A. (promosso Capitano, per l’occasione) davanti a Kerllos; Matteo B., Jonny, Paolo e Lollo in mediana, Elia guastatore (o “sottoporta”, se più vi aggrada..) e Valentino con Christian a costituire l’inedita e ben assortita coppia d’attacco.
Defezioni varie penalizzano ancora di più i nostri avversari, che scendono in campo addirittura in inferiorità numerica! Bravi e coraggiosi a presentarsi, dunque. L’onore delle armi spetta loro di diritto!
Pronti, via e dopo un minuto è già vantaggio Real: rimessa laterale, da cui il pallone arriva a Valentino, la cui sponda di prima intenzione lancia Paolo, che si incunea, entra in area e trova la sua prima marcatura dell’anno sul secondo palo. 1/0 Real.
Paolo è il nono giocatore della rosa ad andare a segno, tra l’altro. Altro indicatore della varietà di gioco e di interpreti che i Mister stanno gestendo e dosando a dovere.

Foto Alessandro D.

Foto Alessandro D.

Foto Alessandro D.

Dopo due minuti gli avversari trovano un bel varco sulla sinistra: Kerllos è prontissimo ad uscire a valanga, prima e poi a chiudere lo specchio della porta, respingendo la conclusione avversaria.
Al 7mo, sempre da rimessa laterale, la sfera finisce a Elia, che prova da fuori area, ma la palla va alta.
Al minuto 13, dopo un tambureggiante attacco avversario, un tiro dalla lunga distanza trova Kerllos sicuro nella presa.
Al minuto 16, gli avversari trovano un cross insidioso dalla destra: in area, la conclusione di prima intenzione dell’avanti è in precario equilibrio, grazie alla copertura dei Nostri centrali e termina alta.
Due minuti dopo, da corner è occasione Real: sul cross il portiere si distende in tuffo a salvare la porta e, sulla ribattuta, i gemelli Andreoli trovano il muro avversario.
Al minuto 24 Lollo cerca di imbeccare Christian in area, ma l’estremo difensore esce con grande tempismo.
Al 29mo, Matteo A. salva da ultimo uomo l’assist decisivo per l’avanti avversario. Intervento fondamentale, che impedisce un’occasione importante.
Nel recupero, Elia innesca Paolo che dal limite prova il sinistro, senza fortuna. Palla alta di poco.
La ripresa comincia col cambio tra Giambra e Valentino, che si è caricato di un giallo per fallo tecnico.
Al minuto 3, Pigno pesca con l’esterno Christian sulla corsa nell’out sinistro, ma il tiro del nostro undici, autore di una prova comunque generosa, non centra lo specchio.
Al minuto 6, Giambra si guadagna una punizione dal limite, ma il tiro di Lollo viene contrato dalla difesa.
Al minuto 8 Kerllos si esibisce in presa plastica sul secondo palo, sollecitato da punizione avversaria. Gran tuffo e palla abbrancata, nel traffico dell’area. Saracinesca chiusa.
Al minuto 12, entrano Toma e Cigo per Bistrot e Christian. Il Real aumenta il forcing nel tentativo di chiudere il match, con l’esperienza delle forze fresche.
Al minuto 18, proprio i due nuovi entrati si trovano al limite e Cigo scalda le mani del portiere, che respinge in due tempi.

Foto Alessandro D.

Foto Alessandro D.

Foto Alessandro D.

Foto Alessandro D.

Un minuto dopo, Pigno esce palla al piede, ne salta due in velocità e dall’out di sinistra cerca il filtrante per Elia, lungo di niente.
Al 20mo, è però raddoppio Real: il 2/0 è di Cigo, dopo un’azione insistita in area. Primo tiro respinto e poi Cigo buca il muro avversario.
Due minuti e Giambra corre sull’out destro a recuperare un pallone, che scodella molto bene al centro, dove Elia si coordina in mezza volata: palla alta di niente. La più bella azione della partita, per mix di forza e bellezza.
Entrano Miky ed Edo per Jonny ed Elia.
Al minuto 26, ancora i nuovi entrati mettono a disposizione la loro verve per la causa Real e confezionano l’azione del 3/0: Edo scende con eleganza sulla sinistra e mette un cross rasoterra in mezzo all’area, su cui il nostro Bomber marca il suo quinto gol stagionale.
C’è gloria sul finire dell’incontro, anche per gli avversari, che al minuto 28 trovano il 3/1 con un bel rasoterra dal limite.
Perdiamo l’inviolabilità della porta in casa così, dopo 238 minuti (più recuperi), peccato.
Un minuto dopo, ancora gli avversari sono bravi a cercare la via del gol, ma il tiro dal limite dopo una bella azione giocata a terra si conclude altissimo.
Nel recupero, un gran contropiede innescato da Giambra, attiva Miky che cerca Edo, su cui è efficace la chiusura dei due centrali. Blocca il portiere in tuffo.
Finisce 3/1 una partita giocata fino all’ultimo, col Real mostratosi glaciale nell’approfittare del vantaggio numerico concesso dai pur valorosi avversari, generosissimi comunque.
Il girone d’andata si chiude quindi con uno score di 4 vinte, 3 pareggi e una sconfitta per il Real: un totale di 15 punti e terzo posto in solitaria nel girone, per continuare a sognare un posto nella seconda fase, per il quale restiamo del tutto in corsa.
Va ricordato: con una squadra la cui ossatura è composta da Ragazzi del 2004/2005, ovvero fino a tre/quattro anni sotto il limite consentito dalla categoria. Da applausi, fino a qui. (Commento Luca P.)

Foto Alessandro D.

Foto Alessandro D.

Foto Alessandro D.