L’ultimo articolo di questa intensa stagione non parlerà della onorevolissima chiusura del torneo primaverile, che ai Top Junior ha riservato la parte alta della classifica del girone, dopo l’ottimo torneo invernale precedentemente giocato.
Non parlerà nemmeno dell’amichevole organizzata quest’oggi stesso al Clover, utile comunque a “battezzare” l’esordio a 11 del Real Affori, a cui facciamo i migliori auguri per il loro percorso di crescita, che magari incrocerà quello stesso Nostro, in occasione dei prossimi tornei targati CSI.
Descriveremo semmai, col conforto di alcune immagini che ne hanno voluto sublimare alcuni momenti, della “festa bella” che si è tenuta – al termine della predetta amichevole – presso lo stesso Centro di via Comasina.
La circostanza è stata infatti la più ghiotta (è proprio il caso di dirlo..), per rivedersi – giocatori, genitori, parenti più prossimi e staff – un’ultima volta prima del “rompete le righe”, che sancisce la fine delle ostilità sportive di questa lunghissima stagione, che vedrà (unica nota davvero stonata) qualcuno degli atleti prendere strade diverse, in consonanza col proprio percorso di crescita scolastico (o lavorativo) ed umano.
Segnaliamo lo spirito di autentica partecipazione che vi abbiamo autenticamente respirato ed evidenziamo che, nel parallelo torneo di calcio-balilla che si è tenuto, i Mister Rocco e Claudio sono usciti imbattuti dalle diverse sfide loro lanciate durante la serata, dando così lezioni di tattica calcistica “in presa diretta”.
È stato davvero bellissimo tutto: il percorso sportivo dei Nostri ragazzi, con le emozioni che le loro performance ci hanno saputo regalare; la diffusa presenza al rendez vous conclusivo, ben organizzato dall’efficiente staff del Bar Poolaster e, infine, i saluti finali, dal rotondo ma autentico sapore agrodolce.
Ci rivedremo a settembre, per raccontare le nuove avventure sportive ed umane che ci attendono, dopo un’estate (sempre troppo breve..), da vivere in pausa.
Hala Real! (Commento Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)

(Foto Luca P.)