Il Real San Paolo si lascia alle spalle il k.o. contro il Gorla ed esce vincitore dalla sfida contro il San Martino con un convincente 4-1.
Gli Under 10 scendono in campo nel primo tempo con: Leonardo in porta, Samuele e Nikita in difesa, Lorenzo in mezzo al campo, Sofia e Diego sulle fasce e Gabriele in attacco.
C’è poco da segnalare nei primi 15 minuti di gioco. Le due squadre si studiano ma senza affondare più di tanto il colpo.
Il secondo tempo si apre quindi sullo 0-0 e finalmente i nostri prendono in mano la partita. Il San Martino inizialmente riesce a contenere le iniziative dei padroni di casa ma il gol è solo questione di tempo. Infatti, esattamente a metà della seconda frazione, Gabriele riesce a fare breccia nella difesa avversaria seminando due giocatori del San Martino e a tu per tu con l’estremo difensore non sbaglia: è 1-0 Real. I nostri continuano a fare la partita fino al fischio dell’arbitro.
Il terzo tempo si apre con il botto. Sulla battuta del calcio d’inizio Lorenzo tocca piano il pallone per liberare al tiro Gabriele: il nostro numero 10 lascia partire un bolide da centrocampo che sorprende il portiere avversario e gonfia la rete. Dopo il 2-0 si poteva pensare ad un venerdì sera tranquillo ma gli Under 10 ci regalano anche qualche brivido. Prima infatti il San Martino accorcia le distanze da calcio d’angolo, poi sfiora il pareggio con un tiro dal limite che scavalca Leonardo e si stampa sulla traversa. Dopo questo breve momento di blackout, i nostri tornano a giocare come sanno e sfiorano il doppio vantaggio con una conclusione di Diego di poco a lato.
A togliere ogni tipo di preoccupazione ci pensa Lorenzo che, su un corner battuto da Sofia, svetta più in alto di tutti e segna il 3-1. Allo scadere arriva anche il gol che vale la tripletta di Gabriele e, soprattutto, il 4-1 finale.
Gli Under 10 sono tornati alla vittoria al termine di un’ottima gara che si allinea perfettamente con le ultime prestazioni di livello da parte di tutto il gruppo squadra. Sabato 8 novembre il Real scenderà in campo contro la formazione del OSG per dare continuità, oltre alle prestazioni, anche ai risultati. (Commento Leone F.)

(Foto Federica M.)



