Venerdì 28 novembre il Real San Paolo  ha ospitato la formazione del TNT Prato nel

secondo match del girone di ritorno valido per il campionato invernale categoria U10.

I nostri, dopo l’ultima uscita in cui sono riusciti ad avere la meglio sull’ODB+, vogliono ripetersi per continuare la rincorsa alle prime due posizioni in classifica grazie a cui avrebbero accesso alla Coppa Plus.

I mister schierano così la formazione nel primo tempo: Leonardo in porta, difesa composta da Samuele e Nikita, Sulle fasce Caterina e Sofia con Federico alle spalle di Gabriele.

Fin da subito il Real ha intenzione di fare la partita. Si gioca nella sola metà campo del TNT con la squadra di casa costantemente alla ricerca di un varco nella difesa avversaria. I nostri ci provano a più riprese ma senza trovare lo specchio della porta. Al quarto minuto un Real totalmente riversato in attacco mostra il fianco a una ripartenza del TNT concretizzata da un gran mancino del loro attaccante che vale lo 0-1.

Al gol preso i nostri riescono a rispondere prontamente pareggiando dopo neanche tre minuti con un tocco di Gabriele che devia in porta un calcio d’angolo battuto da Federico. Per tutto il resto della prima frazione il Real resta una presenza costante in attacco. Un altro contropiede pericoloso sembra costarci ancora lo svantaggio ma un grandissimo intervento del nostro portiere Leonardo chiude lo specchio al giocatore del Prato lanciato a rete. Al termine dei primi 15’ il risultato è di 1-1.

Nel secondo tempo il Real continua ad attaccare ma la formazione ospite si difende in modo più organizzato e concede meno. Il risultato è perfettamente in bilico ma a spuntarla è ancora il TNT Prato che si riporta in vantaggio all’ottavo minuto. Ora per i nostri la gara si mette in salita vista la stanchezza e il risultato sfavorevole. Va così in archivio anche il secondo tempo con il Real chiamato a rimontare un 1-2.

La terza frazione risulta delicatissima per entrambe le squadre. Tra le file del Real fanno il loro ingresso Diego, Luca e Adham per dare forze fresche. I primi minuti scorrono senza gol ma, proprio quando sembravano mancare le energie per acciuffare il pareggio, ecco che sugli sviluppi di una punizione battuta da Gabriele Diego tocca il pallone quanto basta per superare il portiere e insaccare il 2-2. Dopo la prima rete stagionale del nostro numero 18 le due squadre danno il tutto per tutto per provare a vincere ma al fischio dell’arbitro devono accontentarsi di un punto a testa.

È stata una gara avvincente e dal ritmo parecchio intenso che ha visto i nostri Under 10 offrire un’altra prestazione pienamente sufficiente in questo campionato. Continuare su questa strada per ottenere altre grandi vittorie sarà fondamentale. (Commento Leone F.)

(Foto Mister Andrea)