È stata una prestazione al di sotto delle aspettative quella che ha visto i ragazzi dell’Under 10 sfidare in trasferta il Bresso 4 sabato 25 ottobre.
La squadra schierata in campo dai mister non è risultata veramente incisiva nei confronti degli avversari e in generale la partita non è mai stata in discussione.
Dopo i primissimi minuti in cui si poteva preannunciare un avvio di gara incoraggiante, arriva l’1-0 dei padroni di casa da un’imbucata sulla sinistra. Da qui, purtroppo, i nostri non sono riusciti a risollevare le sorti del match che di fatto ha preso una direzione ben precisa.
La sola rete di vantaggio della squadra di Bresso persiste fino agli ultimi minuti del secondo tempo quando un incolpevole Davide viene battuto da un gran tiro che vale il 2-0 per i padroni di casa. Ad accendere una scintilla di ripresa sembra essere l’ottima iniziativa di Lorenzo che, subito dopo il gol subito, parte da centrocampo con un coast to coast in solitaria e insacca alla spalle del portiere avversario.
Dopo il gol del 2-1, il Real prova a completare la rimonta per tutta la terza frazione di gara, ma troppo timidamente da creare seri pericoli al Bresso. Alla fine arriva anche la rete del 3-1 che spegne definitivamente ogni speranza di riprendere la partita. Questo risultato si mantiene tale fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine della gara.
L’avversario affrontato si è dimostrato assolutamente valido e bisogna fargli i complimenti per come ha interpretato il match, tuttavia questa partita ha messo in luce alcuni punti su cui il gruppo deve sicuramente migliorare per tornare ai livelli che conosciamo e sappiamo può raggiungere. Ora spetta a tutti i ragazzi e ai mister in allenamento capire gli errori e lavorare insieme su alcuni automatismi in campo che ancora un po’ mancano e sul diventare più squadra.
Il prossimo appuntamento del Real San Paolo U10 sarà finalmente l’esordio in casa, fattore che ha sempre dato loro una marcia in più per tirar fuori una grande prestazione davanti al proprio pubblico, sempre presente a supportare la squadra.
(Commento Leone)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)



