L’ultima partita di campionato per i nostri ragazzi si è giocata sotto una pioggia incessante, su un campo trasformato in un vero e proprio campo di battaglia di fango e pozzanghere. Ma questo non ha fermato i nostri ragazzi che hanno affrontato l’Orpas con grinta, determinazione e un’incredibile resilienza, dimostrando – nonostante il risultato – il proprio carattere.
L’inizio del match è stato combattuto: nei primi cinque minuti il RSP ha lottato con coraggio, adattandosi subito alle difficili condizioni del terreno. Andrea ha sfiorato il gol con una bella occasione, ma poco dopo l’Orpas è passato in vantaggio su un tiro da lontano deviato sfortunatamente.
La partita si è accesa soprattutto a centrocampo, con contrasti duri e continui ribaltamenti di fronte. Gabriele, sempre attento tra i pali, ha tenuto a galla la squadra con una splendida parata al decimo minuto. E un minuto dopo, ecco la reazione: Andrea ha sfruttato un’incertezza della difesa avversaria e, con un preciso colpo d’esterno, ha trovato il meritato pareggio.


(Foto Angela D.B.)


(Foto Angela D.B.)

Il secondo tempo è stato la fotocopia del primo: duelli serrati, giocate di qualità e altre parete di Gabriele. Il campo, sempre più pesante, ha giocato un ruolo decisivo, come quando una pozzanghera ha rallentato in modo provvidenziale un tiro avversario, mantenendo il punteggio sull’1-1.
Anche nel terzo tempo i nostri ragazzi non hanno mai mollato, continuando a lottare su ogni pallone con grande cuore e spirito di squadra. Quando la partita sembrava avviarsi alla conclusione in parità, una punizione dubbia dal limite ha regalato all’Orpas un’occasione decisiva: Gabriele ha respinto il primo tiro con un grande intervento, ma nulla ha potuto sulla ribattuta che ha fissato il punteggio sul 2-1.


(Foto Angela D.B.)


(Foto Angela D.B.)

Il risultato non rende giustizia all’impegno e alla determinazione dimostrata del RSP, che ha saputo affrontare con coraggio un match difficile sia per l’avversario che per le condizioni atmosferiche proibitive. Peccato per il punteggio, ma la squadra sta dimostrando di avere un’anima combattiva anche grazie all’instancabile lavoro dei mister e al prezioso supporto della tifoseria!
Aspettiamo la ripresa del campionato… Forza RSP!
(Commento Tommaso A.)