È stata una sfida al cardiopalma quella che ha visto gli Under 10 pareggiare sul campo del OSG 2001. Il match si è rivelato davvero emozionante, ricco di gol e ha fatto senz’altro divertire il pubblico da entrambe le parti. Veniamo alla cronaca.
Il Real si presenta all’incontro sulle ali della vittoria contro il San Martino di appena 24 ore prima, ma anche con l’assenza pesante di Gabriele. I mister decidono di schierare in campo Leonardo a guardia dei pali, Samuele e Nikita in difesa, Caterina sulla fascia destra, Sofia (capitano) sulla sinistra e Lorenzo alle spalle dell’unica punta Adham.
Il primo tempo vede i nostri costantemente in avanti alla ricerca del gol. La squadra ospite mette alle strette gli avversari e al settimo minuto arriva il meritato vantaggio grazie a un piazzato di Sofia dritto nell’angolino imprendibile per l’estremo difensore. Così sul risultato di 0-1 termina la prima frazione.
Il secondo tempo vede alcune rotazioni per il Real: fanno il loro ingresso Diego, Luca, Otoniel e Davide. Cambiano gli interpreti ma non gli equilibri in campo, i nostri infatti continuano a fare la partita. Quando il match sembra andare in una sola direzione, ecco che la formazione del OSG trova il gol grazie ad un gran tiro al volo del numero 7.
Il pareggio con cui si chiude il secondo tempo lascia apertissimi i giochi.
Nell’ultimo terzo di gara succede di tutto. Dopo appena tre minuti dalla ripresa del gioco Sofia, servita magistralmente in area da Caterina, batte il portiere per il nuovo vantaggio del Real. Neanche un minuto trascorso dal gol e una particolarmente ispirata Sofia completa la tripletta personale e gonfia la rete con la palla che vale l’1-3. Gli Under 10 sono in stato di grazia ma la partita è tutt’altro che finita. Come già accaduto nel secondo tempo infatti l’OSG riapre il risultato in maniera abbastanza estemporanea con un calcio d’angolo che sorprende tutta la nostra retroguardia e termina direttamente in porta. Non trascorrono neanche due minuti e, su un tiro deviato, arriva la rete del 3-3. Si arriva agli ultimi minuti a gara più aperta che mai: un singolo gol adesso darebbe la vittoria a una delle due squadre. Il Real prova a mettere insieme tutte le ultime energie per un forcing finale ma il fischio dell’arbitro spegne ogni speranza di portare a casa i tre punti.
Peccato per il risultato perché questa volta il pareggio sta davvero strettissimo agli Under 10 e non rispecchia l’andamento della gara. Nelle prossime uscite bisognerà prestare maggiore attenzione ad alcune situazioni che, se prese sotto gamba, possono cambiare il corso di intere partite.
Siamo sicuri però che, viste le prestazioni e l’atteggiamento dell’ultimo periodo, il Real San Paolo si toglierà grandi soddisfazioni in questo campionato. (Commento Leone F.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)



