Martedì 28 ottobre alle ore 18:20, nell’appuntamento infrasettimanale valido per il recupero della prima giornata di campionato, i ragazzi del Real San Paolo Under 10 hanno fatto il loro debutto in casa nella nuova stagione contro l’ODB+.
Tra le mura amiche il Real, spinto dal proprio instancabile pubblico, ha finalmente trovato il primo successo, conseguito al termine di una prestazione molto convincente e ricca di gol.
Per affrontare il primo tempo i mister scelgono i seguenti interpreti: Davide (per l’occasione capitano) in porta, la difesa composta da Samuele e Nikita, Lorenzo in mezzo al campo, Sofia e Otoniel sulle fasce e Gabriele davanti.
Il Real parte forte fin da subito, le occasioni fioccano ma inizialmente regna la parità. Dopo circa 10 minuti di gara il Real riesce a sbloccarla con Gabriele che, dopo uno scatto fulminante che lascia sul posto due avversari, sorprende l’estremo difensore dell’ ODB+ sul primo palo. Dopo pochissimi minuti la squadra di casa raddoppia grazie al 2-0 siglato da Sofia. Il primo tempo va dunque in archivio con i nostri totalmente in controllo del match.
Il secondo tempo vede alcune rotazioni tra le fila del Real con gli ingressi di Adham, Luca, Diego e Leonardo in porta. Per svariati minuti il risultato si mantiene uguale. La squadra ospite cerca di rientrare in partita ma il nostro pacchetto difensivo è un muro e non concede neanche un tiro in porta. Mentre il risultato ancora non pienamente acquisito poteva dare ancora qualche speranza all’ODB+, a indirizzare definitivamente la partita ci pensa ancora Sofia che insacca il 3-0 sfruttando un’incertezza della difesa avversaria. Termina così anche la seconda frazione di gara.
Ecco finalmente un Real che gioca in modo fluido, di squadra, costantemente in attacco e mai faticando in difesa.
Il terzo tempo è a tutti gli effetti un festa di gol. Quando si poteva pensare che con le tre reti vantaggio la squadra di casa avrebbe abbassato i ritmi, Adham, direttamente da rinvio dell’estremo difensore avversario, lascia partire un destro imprendibile che da centrocampo si infila in rete. Dopo la grande esultanza per il primo gol di Adham con la maglia del Real San Paolo, nei successivi minuti prima Gabriele e poi altri due gol di Sofia portano il punteggio finale su uno scoppiettante 7-0.
Gara a senso unico e risultato mai in discussione per i nostri ragazzi dell’Under 10. Una partita giocata così serviva davvero per ritrovare lo spirito di squadra e la fiducia dopo le prime due uscite.
A partire da questa ottima prova, il gruppo dovrà saper dare continuità alle prestazioni per affrontare tutto il campionato nel modo migliore possibile.
(Commento Leone F.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)




