Domenica 2 novembre è andata in scena la seconda sfida casalinga per i ragazzi dell’Under 10, che hanno ospitato la formazione dello Sportinzona NI Gorla. Il Real arriva al match forte dell’ultimo grande successo e intende ripetersi presentandosi in campo i seguenti 7: Davide in porta, Samuele e Nikita a comporre il pacchetto difensivo, Diego a destra, Sofia a sinistra e Lorenzo dietro a Gabriele.
I nostri partono forte e al quinto minuto indirizzano subito la partita con un missile di Gabriele sotto la traversa. Per tutta la prima frazione il Real riesce a gestire l’1-0 maturato e si dimostra in totale controllo della gara. Nel momento in cui il match sembra andare a senso unico, ecco che su un lancio lungo l’attaccante dello Sportinzona sorprende la nostra difesa e con un gran guizzo batte Davide proprio allo scadere del quindicesimo di gioco. La prima frazione si chiude così sul risultato di 1-1.

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)
Nel secondo tempo la formazione ospite viene fuori e si dimostra un avversario davvero ostico: dopo appena due minuti, infatti, arriva il gol dell’1-2 che completa la rimonta. Il Real, nonostante il gol subito, ribatte con determinazione colpo su colpo e al nono minuto trova la rete del 2-2 con una rasoiata di Sofia dal limite dell’area. In una fase di partita che da vedere si dimostra molto avvincente e piacevole per gli spettatori presenti, a spuntarla è però ancora lo Sportinzona che si porta sul 2-3 grazie al gol del suo numero 9, mandato in porta da una sfortunata deviazione della nostra difesa all’undicesimo minuto del secondo tempo.
L’ultimo terzo di gara vede i padroni di casa costretti a rincorrere il risultato. Nonostante i nostri tentativi di riprendere la partita, la stanchezza si fa sentire e lo Sportinzona riesce ad arginare i tentativi del Real. A risultato ormai acquisito, i nostri avversari segnano anche il 2-4 con una spettacolare conclusione dalla distanza sugli sviluppi di un corner.
Sul gol dello Sportinzona l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)
Nonostante non si sia riusciti a dar continuità al risultato precedente, la prestazione è stata sicuramente degna di nota con la squadra che ha sempre cercato di recuperare il punteggio che li vedeva sotto. Il gruppo è in crescita e già dalla prossima partita cercherà di ritornare alla vittoria.



